E’ uno dei più loquaci in questo lungo inverno che sta per iniziare: Davide Rebellin, la nuova punta di diamante della Diquigiovanni Androni insieme a Gilberto Simoni, ha ottimi propositi per un 2009 che dovrà essere suggellato da meno piazzamenti e più vittorie rispetto a quest’anno.
Davide è stato uno dei migliori corridori del 2008 con secondi e terzi posti a manciate, con la grande delusione dell’argento olimpico dietro Sanchez. A 37 anni qualsiasi normale corridore si sarebbe ritirato in lacrime, ma Davide ha invece raccolto le forze e ora è pronto per una stagione da vecchietto terribile.
Ai microfoni di Gazzetta Tv, Rebellin ha confermato che il primo obiettivo sarà il Mondiale di Mendrisio, il 27 Settembre, che sarà molto complicato come difficoltà e potrebbe coronare una carriera straordinaria. “Sarebbe perfetto chiudere con la maglia iridata, sarà una possibilità importante, una gara adatta alle mie caratteristiche – poi ha parlato della nuova squadra – sono felice di correre con Gibo e Bertolini che sono del ’71 come me: Simoni sarà l’uomo del Giro, io e Alessandro punteremo alle gare di un giorno, ma anche alle tappe della corsa rosa, per vestire la maglia per qualche giorno”.
223