Home » QuietKat, ecco le due nuove bici elettriche dagli USA

QuietKat, ecco le due nuove bici elettriche dagli USA

Apex Hd

Apex Hd - Foto credits QuietKat media

Le bici elettriche si stanno sviluppando non solo nel Vecchio Continente, dove ormai rappresentano una fetta considerevole del mercato, ma anche al di là dell’Oceano. Negli Stati Uniti, infatti, questi modelli stanno diventando sempre più popolari tanto che sembra ormai essere esplosa una vera e propria mania.

Una delle aziende migliori nel panorama delle e-bike a stelle e strisce è senza dubbio QuietKat, soprattutto in Nord America dove è considerata una delle più interessanti per le sue bici. E le ultime due neonate in casa QuietKat sembrano dare ragione alle scelte del brand, premiato dal pubblico.

Due nuovi modelli in arrivo dagli Stati Uniti

Apex XD e Apex HD sono i nomi delle nuove arrivate tra i prodotti offerti dal brand americano. E si presentano subito alla grande con un’autonomia dichiarata di circa 145 chilometri che le rendono ideali non solo per spostamenti brevi, ma anche per scampagnate a medio raggio in mezzo alla natura. La gran parte del merito, in questo caso, è delle batterie da 30 Ah del marchio, montate nei tubi obliqui delle due e-bike. Queste sono poi collegate al mozzo tramite una trasmissione al mozzo VPO 2.0 Automatic Shifting da 1000 w o un motore mid-drive, che eroga fino a 200 Nm di coppia.

Il sistema di cui sono dotate le e-bike, inoltre, dispone anche di due differenti modalità, Stealth e Climb: la prima è pensata per pedalare in maniera silenziosa quando si va a caccia o in aree residenziali rendendo così molto silenzioso il mezzo, mentre la seconda aiuta a trainare e viaggiare su colline o montagne rendendo meno faticoso lo sforzo.

La nuova Apex Hd
La nuova Apex Hd – Foto credits QuietKat media

La trasmissione, poi, è rappresentata da un cambio automatico a ingranaggi interni che, sottolinea la casa, aiuta ad eliminare i comuni problemi di deragliatore, offrendo una cambiata senza interruzioni e senza il rischio di inceppamenti o rotture. Sia Apex XD che Apex HD, infatti, utilizzano catene da moto, per garantire che, quando si è per immersi nella natura, non si corra il rischio di rimanere a piedi a causa di un danneggiamento della bici.

A compleatare il tutot, poi, ci sono le nuove sospensioni che delle moto imitano le configurazioni. le forcelle KKE a sospensione pneumatica invertita, che si trovano all’anteriore di ogni e-bike con un’escursione di 120 mm, mentre gli pneumatici Kenda Juggernaut 26” x 4,8” promettono di tenere incollati al terreno. Per i prezzi, invece, si parte dai 2.999 dollari richiesti per la Apex HD per arrivare a 4.499 dollari per la Apex XD, con i due modelli già disponibili per gli ordini in America. Mentre le spedizioni inizieranno a giugno.