City bike: i migliori modelli di bici da città per qualità-prezzo 2024

Le biciclette da città sono sempre più diffuse come mezzo di trasporto quotidiano: ecco quali sono i migliori modelli

City bike, i migliori modelli
City bike, i migliori modelli - Foto Shutterstock | PeopleImages.com - Yuri A


Le city bike, le cosiddette biciclette da città, si sono ormai ritagliate una nicchia di mercato importante. Sono sempre di più, infatti, coloro che preferiscono la bicicletta anche nell’ambiente urbano, spesso sostituendola all’automobile o allo scooter, per compiere il tragitto casa-lavoro o per svolgere le commissioni della giornata.

A concorrere alla sua diffusione, poi, c’è anche il concetto di mobilità sostenibile, sempre più caro a cittadini ed appassionati, che si sta diffondendo portando così a una riscoperta importante delle due ruote.

Ma quali sono i modelli di city bike più gettonati presenti sul mercato? Ecco alcuni degli esemplari migliori per qualità-prezzo.

Alpina Bike Sporting

Alpina Bike Sporting
Alpina Bike Sporting – Foto credits Alpina media

Tra le più apprezzate bicicletta da città c’è Alpina Bike Sporting, modello che si presenta con un design vintage ma capace di racchiudere un’anima decisamente sportiva. Caratterizzata da linee slanciate ed eleganti e con un peso di appena 17 chili, è perfetta per chi ama uno stile di guida vivace.

Disponibile in tre diversi colori, questa city bike è dotata di illuminazione e di portapacchi posteriore, ha pedali antiscivolo e forcella in acciaio per un prezzo di poco superiore ai 300 euro.

Canyon Commuter 5 mid-step

Canyon Commuter 5
Canyon Commuter 5 – Foto credits Canyon media

Tra le bici da città che stanno raccogliendo consensi una delle più apprezzate è Canyon Commuter 5 mid-step. Questa, infatti, è in grado di combinare un design elegante e minimale con componenti di alta qualità a un telaio leggero con tubo orizzontale abbassato.

Una bicicletta che rappresenta scelta ideale per qualsiasi ciclista alla ricerca di una bici da città comoda a un prezzo accessibile visto che il suo costo rimane sotto la soglia psicologica dei 1.000 euro.

Rossignoli Garibaldi 71

Rossignoli Garibaldi 71
Rossignoli Garibaldi 71 – Foto credits Rossignoli press

Quando si parla di city bike una delle aziende più rappresentative è Rossignoli che, tra i vari modelli, propone Garibalid 71. Questo mezzo, infatti, si presenta con un look curato, elegante e caratterizzato da dettagli curati.

Molto resistente, questo modello presenta un telaio in acciaio ed è disponibile in diverse misure per scegliere la taglia più adatta alle proprie esigenze. Amatissima in tutta Europa, soprattutto in Germania e Olanda, può essere acquistata a un prezzo inferiore ai 600 euro.

Cicli Punzone

Cicli Punzone
Cicli Punzone – Foto credits Cicli Punzone media

Classico stile vintage e facilità d’uso caratterizzano invece la proposta di city bike da uomo di Cicli Puzone Olanda, ispirata chiaramente ai modelli del Nord Europa. Caratterizzata da telaio e forcella in acciaio, la bici ha anche in dotazione il gonfiatore di serie montato sotto al portapacchi posteriore.

A muoverla ci sono poi ruote da 28” per un design pulito ed elegante, che la rende una delle migliori biciclette da città del momento. Molto buono anche il prezzo che si attesta sui 275 euro.

Autore Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti.

Visualizza tutti i post di Matteo Vana →