Ultim’ora Hamilton, la notizia lascia di stucco i tifosi Ferrari: cosa succede

Lewis Hamilton e la Ferrari, arriva l’annuncio che lascia tutti senza parole: ecco cosa sta succedendo al pilota inglese

Mancano ormai una manciata di giorni e la Formula 1 tornerà in pista per uno dei due appuntamenti più attesi dagli italiani: il Gran Premio dell’Emilia Romagna, a Imola, può riservare sorprese. All’‘Autodromo Enzo e Dino Ferrari’ i tifosi della rossa sperano in una svolta.

Il sette volte campione del mondo di Formula 1, Lewis Hamilton
Ultim’ora Hamilton, la notizia lascia di stucco i tifosi Ferrari: cosa succede (LaPresse) – Suipedali.it

Pare tuttavia che il pacchetto di aggiornamenti destinato al prossimo Gran Premio sia ridotto, destinato a sondare il terreno per capire al meglio quando e come intervenire in maniera massiccia su una macchina ‘capricciosa’ come la SF-25. Chi è sicuramente chiamato a dare risposte dopo le mille polemiche scoppiate a Miami è Lewis Hamilton.

Al netto del successo nella Sprint Race di Shanghai, il sette volte campione del mondo sembra un lontano parente di quello che da molti viene definito il più grande di tutti i tempi. L’ottavo posto di Miami, questo è certo, non può essere la norma. Anzi.

Hamilton-Ferrari, il grande ex lascia tutti a bocca aperta

Il momento che Hamilton sta vivendo in Ferrari è sotto gli occhi di tutti e, soprattutto, molto diverso dalle aspettative di inizio stagione. L’inglese sta facendo un’enorme fatica ad adattarsi alla SF-25, una vettura che di per sé è complicata e meno prestante di quanto ci si sarebbe aspettati a Maranello.

Lewis Hamilton in conferenza stampa a Miami
Hamilton-Ferrari, il grande ex lascia tutti a bocca aperta (LaPresse) – Suipedali.it

Dopo quanto accaduto a Miami, dopo i polemici team radio con il muretto e la discussione post gara con Vasseur, Lewis è finito nel mirino dei tifosi. Una critica continua nei confronti del sette volte campione del mondo che, ad oggi, sembra diventato un pilota qualsiasi. Le tante lamentele sulla macchina, i toni estremamente duri verso chi sta provando a fornirgli una vettura sempre migliore non sono andati giù. E così i social si sono riempiti di critiche, di polemiche riguardo al 40enne che per molti sarebbe ormai sul viale del tramonto.

In difesa dell’inglese sono arrivati, però, personaggi di un certo calibro. In primis il Team Principal di Mercedes Toto Wolff che, nonostante il ‘tradimento’ del #44 passato alla rossa, resta legatissimo a Hamilton: “È ancora stellare”. Hanno invece stupito le dichiarazioni di una leggenda del passato, quell’Alain Prost che ha scritto pagine memorabili della storia della Formula 1. Il francese, in tal senso, non ha dubbi: impossibile mettere in discussione il talento di Lewis.

“I media hanno molta influenza sui social. Se li ascoltate oggi, ‘Lando Norris non ha chances, Hamilton non è più ai suoi livelli’. Lewis è molto schietto e ha sempre ammesso i suoi errori, facendolo pubblicamente mina la sua immagine e la sua fiducia”, ha detto il quattro volte campione del mondo a ‘L’Equìpe’ nelle scorse ore.

“Dicono sia finito ma abbiamo visto con la vittoria nella Sprint a Shanghai che non lo è”, ha detto in difesa del pilota della Ferrari. Un parere certamente autorevole che farà piacere a Hamilton. Da un campione del mondo all’altro, nella speranza che l’inglese possa tornare a sorridere il più presto possibile.

Gestione cookie