Tadej Pogacar ha lasciato a bocca aperta tutti i suoi tifosi per la decisione improvvisa presa: lo hanno visto tutti
Mentre è in corso il Giro d’Italia, il campione in carica che quest’anno ha preferito tenersi fuori dalla Corsa Rosa Tadej Pogacar sta mostrando il suo talento altrove ed in questo inizio di stagione ha già ottenuto sette successi.

Il ciclista sloveno si sta avvicinando al Tour de France, uno dei suoi grandi obiettivi in questo 2025, in maniera smagliante ed i suoi tifosi non riescono a contenere l’entusiasmo. Sebbene non vedere Pogacar al Giro d’Italia sia stato un colpo duro, in pista il corridore sloveno fa comunque sentire la sua presenza e poche settimane fa è arrivata una schiacciante vittoria nella Liegi-Bastogne-Liegi 2025, mostrando ancora una volta di avere pochissimi rivali capaci di constrastarlo.
Pogacar si sta allenando duramente in vista del Tour de France che avrà luogo tra poco più di due mesi ed ha intenzione di andare oltre i propri limiti. Assieme alla sua squadra, l’UAE Emirates, il ciclista sloveno ha già dato il via alla sua preparazione ed ha voluto lasciare senza parole i suoi tifosi, prendendo una decisione improvvisa.
Gli allenamenti si stanno svolgendo in Sierra Nevada, ambiente utile a Pogacar per poter allenare la propria resistenza e lo sloveno ha sorpreso tutti quando è stato visto affrontare una ripida salita del 6% a 2200 metri di altitudine.
Pogacar senza limiti: lo sloveno sorprende tutti in allenamento
Il Tour de France si sta avvicinando e basta davvero poco per passare da maggio a luglio in un battito di ciglia. Per questo motivo, Tadej Pogacar sta intensificando i suoi allenamenti assieme all’UAE Emirates ed è intenzionato a spingersi oltre qualsiasi limite pur di poter essere il migliore. In Sierra Nevada, lo sloveno è stato visto infatti affrontare una salita ripidissima del 6% a ben 2200 metri di altitudine, un qualcosa davvero di folle ma non se ti chiami Pogacar.

Lo sloveno ha chiesto al suo corpo di fare uno sforzo fisico importante e tutti sono rimasti impressionati dal giovane talento del ciclismo che trova ogni giorno qualcosa di nuovo con cui lasciare a bocca aperta. Pogacar tiene molto al Tour de France ed è per questo che si sta mettendo a dura prova, cercando di arrivare alla corsa in una condizione fisica davvero invidiabile.
Visti i risultati ottenuti in questi mesi, non sorprende che Pogacar abbia scelto la Sierra Nevada come luogo per gli allenamenti. Il ciclista sloveno si allena spesso in quel luogo proprio perché l’ambiente gli consente di poter migliorare sotto tutti i punti di vista e di questo passo siamo sicuri che in Francia si presenterà un Pogacar davvero ostico da battere.