Michael Schumacher, la rivelazione lascia tutti di sasso: novità sulla salute dell’ex pilota della Ferrari
Era il 29 dicembre 2013 quando Michael Schumacher e la sua famiglia vissero un dramma irripetibile. La cattiva sorte, ad un anno dal ritiro ufficiale dalla Formula 1, colpì il tedesco sulle nevi di Meribel. La caduta dagli sci, il colpo alla testa, i soccorsi tempestivi.

Da allora di Schumi non si sa quasi più nulla. Le sue condizioni di salute rimangono avvolte nel mistero, il ‘Kaiser’ non è mai più apparso ufficialmente in pubblico: rumors e indiscrezioni, mai del tutto verificate, continuano a fioccare mese dopo mese. I tifosi sperano sempre nella ripresa, seppur lenta, del loro beniamino: d’altronde Michael ha cambiato la storia della Ferrari e della Formula 1, con sette titoli mondiali ed una carriera semplicemente irripetibile.
Oggi si parla di coma stia, delle cure a cui è sottoposto giorno dopo giorno, con un costosissimo team di medici che lo segue passo dopo passo. Un segnale incoraggiante è arrivato recentemente, con le dichiarazioni più che positive di chi Michael lo conosce benissimo sin dagli inizi della sua carriera.
Schumacher lo ha fatto davvero: i fan si emozionano
Come anticipato, sullo stato di salute di Michael Schumacher non esistono notizie certe. Sua moglie Corinna e la famiglia del tedesco mantengono ancora oggi un riserbo totale. Nel frattempo, di tanto in tanto, spuntano rivelazioni e dichiarazioni che fanno tuttavia ben sperare.

È successo circa due settimane fa che Michael Schumacher abbia firmato personalmente – di suo pugno – un casco appartenuto a Jackie Stewart, con il cimelio finito poi all’asta per beneficenza. Un gesto di cuore del ‘Kaiser’ ma la cosa più rilevante sembra essere proprio il fatto che Schumi fisicamente stia molto meglio rispetto al passato. Si è detto spesso e volentieri di come il tedesco sembra non sia più in grado di comunicare verbalmente, c’è chi dice che invece i miglioramenti siano netti al punto che lo scorso settembre Schumi sarebbe stato presente al matrimonio di sua figlia Gina Maria. Nessuna certezza.
L’ex compagno di Michael ai tempi della Benetton, Johnny Herbert, ha voluto interpretare in maniera più che positiva la firma di Schumi sul casco donato in beneficenza: “Speriamo che sia un segnale, è una notizia meravigliosa che abbia firmato quel casco. Per me si sta riprendendo, forse lo rivedremo presto nel paddock di F1. Per la famiglia è stato un viaggio lungo e faticoso”.
Staremo a vedere se alla fine dei conti i miglioramenti del tedesco risulteranno effettivi o se, da ormai quasi dodici anni, continuerà il silenzio intorno alla figura di uno degli sportivi più vincenti e amati di sempre.