Giro d’Italia in tv: tutte le info per seguire la corsa in diretta

Il Giro d’Italia 2025 è cominciato. Ecco dove seguire tutte le tappe in diretta tv e streaming fino al 1 giugno

E’ cominciata in Albania l’edizione 2025 del Giro d’Italia, la numero 108 dell’iconica corsa a tappe che si disputa ogni anno tra maggio e giugno.

ciclista esulta per la vittoria in volata
Giro d’Italia in tv: tutte le info per seguire la corsa in diretta – suipedali.it (Foto LaPresse)

La lotta per la Maglia Rossa si snoderà in 21 tappe che attraverseranno la Penisola dalla Puglia alla Valle d’Aosta, fino all’epilogo previsto a Roma, domenica 1 giugno. La certezza di quest’edizione del Giro d’Italia è che avremo un nuovo vincitore. Tadej Pogacar, infatti, ha rinunciato alla possibilità di confermare il trionfo dello scorso anno, optando per le Classiche di primavera, Tour de France e, chissà, anche la Vuelta.

I principali favoriti per contendersi il primo posto sono Primoz Roglic, vincitore del Giro nel 2023, e Juan Ayuso, compagno di squadra dello stesso Pogacar alla UAE Emirates. Proveranno a inserirsi nella lotta per il podio anche gli azzurri Tiberi e Ciccone. Tra i possibili outsider, attenzione agli ex vincitori Carapaz e Bernal oltreché ad Adam Yates. Due i debutti eccellenti, quelli di Tom Pidcock e Wout Van Aert con quest’ultimo che andrà a caccia di tappe.

Dove vedere il Giro d’Italia in diretta tv e in streaming: è tutto gratis

Potete vedere tutte le tappe del Giro d’Italia 2025 gratis sulla Rai. Anche per questa edizione della Corsa Rosa, la tv di Stato propone una programmazione capillare. Si comincia con Giro Mattina in diretta su Raisport nei minuti che precedono il via della tappa del girono che sarà trasmessa integralmente sulla stessa Raisport e, dalle 14, su Rai 2. Al termine, torna il Processo alla Tappa con la conduzione di Alessandro Fabretti affiancato da Alessandro Petacchi e da due ex c.t. della Nazionale di ciclismo ovvero Davide Cassani e Daniele Bennati.

arrivo ciclisti in volata
Dove vedere il Giro d’Italia in diretta tv e in streaming: è tutto gratis – suipedali.it (Foto LaPresse)

La programmazione giornaliera della Rai dedicata al Giro d’Italia prevede anche due trasmissioni serali. Dalle 20 spazio a TGIRO su Raisport con gli higlights della tappa del giorno e le interviste ai protagonisti. A seguire, a mezzanotte sempre su Raisport, un ulteriore riepilogo di giornata è previsto con GiroNotte. Tutti i contenuti sono visibili gratuitamente oltreché su Rai 2 e Raisport anche in streaming sull’app e il sito di RaiPlay con l’opportunità di rivederli anche on demand.

La copertura integrale delle 21 tappe del Giro d’Italia è proposta anche da Eurosport 1, emittente visibile in abbonamento in tv su Sky e, in streaming, su SkyGo, Dazn, NowTV (con il pass Sport) e sulla piattaforma proprietaria Discovery Plus. Sia quest’ultima e che NowTV prevedono la possibilità di abbonarsi con la disdetta al termine di ogni mese di visione. Pertanto, attivando un ticket mensile da adesso potrete vedere tutte le 21 tappe del Giro a un prezzo decisamente contenuto. Potete informarvi sui costi sui siti di riferimento. Per l’attivazione è comunque necessario un metodo di pagamento consentito nonché una connessione web con una velocità in grado di supportare lo streaming.

Gestione cookie