Giro d’Italia 2025, è ufficiale: si ritira un altro protagonista

Il Giro d’Italia perde un altro dei suoi protagonisti: è ufficiale il suo ritiro dopo il brutto infortunio che lo ha mandato ko

Siamo solo all’inizio del Giro d’Italia 2025, giunto alla settima tappa, ma le emozioni che ci ha regalato sono subito state tante e non poteva essere altrimenti quando si parla di una delle corse più importanti del mondo del ciclismo.

I ciclisti competono durante una tappa del Giro d'Italia 2025
Giro d’Italia 2025, altro forfait: l’infortunio costringe un altro protagonista al ritiro (Ansa) – suipedali.it

In assenza di un campione come Pogacar, tutti i ciclisti in gara stanno dimostrando grande voglia di vincere per poter raccogliere l’eredità del pilota sloveno ed al momento uno dei candidati a trionfare, visto il suo grande inizio è il danese Mads Pedersen. Tuttavia, considerato che siamo solo all’alba del Giro d’Italia, dire che il danese è il chiaro favorito è un azzardo e tutto potrebbe cambiare nei prossimi giorni, tenendo anche conto che in gara c’è un altro campione sloveno come Roglic.

Per l’Italia le speranze sono riposte in Antonio Tiberi che è al momento l’unico azzurro presente nella top 8, seppur molto distante dalle prime posizioni. Come detto, però, il Giro d’Italia è appena iniziato e sia per Tiberi che per gli altri ciclisti in gara c’è modo e tempo per cambiare le cose.

Non potrà più fare niente, invece, un altro ciclista danese ovvero Soren Kragh Andersen che è costretto a dire addio al Giro d’Italia in queste prime battute dopo la terribile caduta nella quarta tappa che gli ha fatto rimediare un infortunio che gli rende impossibile continuare a pedalare.

Giro d’Italia 2025, Andersen costretto al ritiro: che mazzata per il danese

Per Soren Kragh Andersen questa edizione del Giro d’Italia significava molto visto che era il primo della sua carriera e nutriva grandi speranze per la Corsa Rosa. Speranze del danese che sono state sotterrate nella quarta tappa dove si è infortunato cadendo assieme a Francisco Munoz e riportando la frattura del polso.

Il ciclista danese Soren Kragh Andersen al Giro d'Italia 2025
Giro d’Italia 2025 finito per Andersen: che mazzata per il danese (Ansa) – suipedali.it

Subito dopo la caduta, Andersen era apparso molto dolorante e gli accertamenti hanno confermato il peggio per il corridore scandinavo che dopo appena quattro tappe deve dire addio a quello che era stato fino ad oggi uno dei suoi più grandi sogni. Una mazzata terribile per Andersen che ora farà di tutto per guarire il prima possibile e tornare in pista per le prossime sfide.

L’infortunio di Andersen è stato un colpo duro da digerire anche per la Danimarca che, però, può continuare a guardare con fiducia a questo Giro d’Italia considerato quello che sta facendo vedere Mads Pedersen.

 

Gestione cookie