Bufera Ferrari, Hamilton sbotta e fa chiarezza

Un’altra tremenda delusione per la Ferrari. Hamilton si sfoga. Le sue parole dicono tutto

Grande attesa e, finora, grandissima delusione per la Ferrari a Imola. Le Qualifiche del Gran Premio, disputate nel pomeriggio di sabato, hanno avuto un epilogo terrificante per le monoposto di Hamilton e Leclerc.

Lewis Hamilton perplesso nel paddock
Bufera Ferrari, Hamilton sbotta e fa chiarezza – suipedali.it (Foto LaPresse)

Entrambi non sono riusciti a superare il Q2, eliminati prima dell’ultimo round che ha assegnato la pole position alla McLaren di Oscar Piastri, seguito da Max Verstappen e George Russell su Mercedes. Leclerc e Hamilton partiranno rispettivamente dalla undicesima e dalla dodicesima posizioni, due piazzamenti che rendono quasi impossibile una rimonta in gara con una monoposto davvero poco performante e mai in grado finora di tenere il passo dei migliori.

Per Hamilton, un debutto alquanto deludente davanti al pubblico italiano. Il pilota britannico è stato preceduto di ben posizioni da colui che ha sostituito alla Ferrari, quel Carlos Sainz che ha portato la sua Williams a un grandissimo sesto posto in griglia davanti al compagno di squadra Albon. Una doppietta in top ten per le Williams che conferma ulteriormente tutte le difficoltà del momento della Ferrari.

Ferrari, disastro in Qualifica a Imola: lo sfogo di Hamilton

Nel post qualifiche, Hamilton ha esternato tutta la sua delusione per il risultato ottenuto dalla Ferrari in Qualifica a Imola. Non se lo aspettava il numero 44 che aveva buone sensazioni sulla monoposto dopo le prove libere. Il cronometro però ha dato altri riscontri e a Lewis non resta che condividere una situazione che lo addolora ulteriormente in una prima parte di stagione già densa di difficoltà.

Lewis Hamilton in pista sulla Ferrari
Ferrari, disastro in Qualifica a Imola: lo sfogo di Hamilton – suipedali.it (Foto LaPresse)

“Sono devastato. Sentivo che avevamo fatto molti passi avanti nel fine settimana. La macchina sembra andare meglio. Anche il primo tentativo in Q2 era stato decente ma poi quando abbiamo montato le gomme nuove, non so per quale motivo non c’era più grip e non siamo riusciti a migliorare. Tutti gli altri però lo hanno fatto”, questa l’analisi di Hamilton ripresa dai colleghi di FormulaPassion che fa chiarezza su uno dei problemi (le gomme appunto) riscontrati dalla Ferrari in qualifica.

Dopo un risultato del genere, Hamilton non si fa illusioni sul possibile riscatto della Ferrari in gara. “E’ una pista su cui è complicato superare e credo che domani sarà complicato risalire. Dovremo lottare per trovare un modo per sorpassare. Sarà comunque complesso guadagnare altre posizioni”, questa l’ultima parte dell’intervista di Hamilton che, di certo, non si immaginava una figuraccia simile davanti a un tripudio di bandiere con il Cavallino sulle tribune.

Gestione cookie