City bike elettriche: i migliori modelli di City E-bike 2024

Le city bike elettriche rappresentano la nuova frontiera per muoversi in città: ecco i modelli migliori in circolazione

City bike elettriche, le migliori
City bike elettriche, le migliori - Foto Shuttertsock | Ground Picture


Le city bike elettriche stanno conoscendo uno sviluppo senza precedenti. Sono sempre di più coloro che sposano il nuovo concetto di mobilità sostenibile con biciclette che abbinano la classica leggerezza e comodità delle bici da città alla spinta elettrica fornita dal motore che caratterizza le bici elettriche, perfetta per muoversi nell’ambiente urbano senza faticare.

Le bici da città elettriche sono così diventate ambite dai ciclisti. Ma quali sono i modelli sul mercato? Ecco alcune delle city bike elettriche migliori.

Nilox J1 Plus

Nilox J1 Plus
Nilox J1 Plus – Foto credits Nilox press

Tra le city bike elettriche più in voga c’è Nilox J1 Plus, una bici dedicata sia a uomini che donne che amano percorrere la città pedalando e che amano il vintage.

Ma sotto batte un cuore tecnologico formato dal motore brushless High Speed da 250W di potenza che permette di raggiungere i 25km/h. Inoltre, grazie alla presenza delle luci LED anteriori e posteriori questa bici permette di muoversi anche in condizioni di scarsa visibilità. Concorrenziale, poi, anche il prezzo che rimane sotto gli 800 euro.

Cannondale Mavaro Neo 3

Cannondale Mavaro Neo 3
Cannondale Mavaro Neo 3 – Foto credits Cannondale press

Tra le migliori city bike elettriche è impossibile non are riferimento a Cannondale Mavaro Neo 3. Realizzata dalla casa americana, questa è un bici per utenti esperti, che si spostano in città solamente tramite le due ruote e ne fanno un uso assiduo offrendo comfort altissimo e una lunga autonomia fino a 140 km grazie ad una batteria da 625 Wh.

A muoverla c’è un motore Bosch e una trasmissione a cinghia Gates carbon con cambio interno al mozzo Shimano Nexus 5 velocità mentre le luci sono integrate luci di posizione integrate. Più alto rispetto agli standard il prezzo, che tocca quota 4.499 euro.

F.lli Schiano E-Ride

F.lli Schiano E-Ride
F.lli Schiano E-Ride – Foto credits F.lli Schiano media

Tra le migliori city bike elettriche ce n’è anche una che parla italiano. Si tratta della E-Ride F.lli Schiano, bici con cambio Shimano Tourney RD-TY300 che permette di selezionare facilmente ben 21 velocità di guida.

Dotata di un display a LED, una comoda sella Selle Royal con un sistema di sgancio rapido, un campanello, parafanghi e copricatena, rappresenta una delle soluzioni migliori per muoversi in città.

A muoverla il motore Ananda da 250W con una velocità massima a pedalata assistita di 25km/ ed una batteria al litio Greenway da 373.4 Wh che si ripone sotto il portapacchi. Il tutto a un prezzo che supera di poco gli 800 euro.

Winora E-Flitzer

Winora E-Flitzer
Winora E-Flitzer – Foto credits Winora media

Pensata per utenti pro che fanno della bicicletta il loro mezzo di trasporto principale, Winora E-Flitzer è una delle migliori city bike elettriche che, però, supera ampiamente i 2.000 euro.

La spesa, però, è giustificata dalle caratteristiche tecniche con un potente motore Mahle SmartBike Systems X35+, che, combinato con una batteria da 250Wh, è ottimo per gli spostamenti quotidiani. Il cambio Shimano a 10 rapporti e i freni a disco idraulici assicurano invece sicurezza e comfort di guida in ogni circostanza.

Autore Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti.

Visualizza tutti i post di Matteo Vana →