E-Bike: i migliori modelli di biciclette elettriche per qualità-prezzo 2024

Scopriamo insieme i migliori modelli di biciclette elettriche per il 2024 disponibili sul mercato: la nostra selezione

Bici elettriche, le migliori
Bici elettriche, le migliori - Foto Pexels


Le bici elettriche, conosciute anche come e-bike, rappresentano per molti appassionati la soluzione ideali per spostarsi senza faticare troppo. Questo tipo di bicicletta, infatti, riesce a combinare la voglia di muoversi con la possibilità di usufruire della pedalata assistita, un’alleata preziosa specialmente in salita.

Il mercato, vista la richiesta, si è adattato ai tempi, proponendo sempre più modelli di biciclette elettriche tanto che le e-bike, negli ultimi tempi, stanno diventando sempre più importanti anche come alternativa agli scooter.

Ma quali sono i migliori modelli di e-bike da comprare? Ecco una lista delle migliori presenti sul mercato.

Dyu

Bici elettrica Dyu
Bici elettrica Dyu – Foto credits Dyu media

Tra le migliori e-bike in circolazione una delle più interessanti è la Dyu, bici elettrica pieghevole che può contare su un motore da 250 W 36 V e una batteria al litio ricaricabile da 10-Ah. Inoltre il suo corpo in lega di alluminio-magnesio la rende leggerissima e molto resistente.

La bicicletta elettrica Pieghevole DYU inoltra è dotata di pneumatici in lega di alluminio da 14” e può contare su ben 3 diverse modalità di guida come “elettrica pura”, “fitness” e” modalità “ciclomotore”. Per un prezzo appena sopra i 500 euro.

F.lli Schiano E-Moon 26”

F.lli Schiano E-Moon 26''
F.lli Schiano E-Moon 26” – Foto credits F.lli Schiano media

Le bici elettriche stanno diventando sempre più importanti. Tra le migliori presenti sul mercato per rapporto qualità-prezzo un posto d’onore lo merita la e-bike di F.lli Schiano E- Moon 26″ che ha ben 5 livelli di assistenza (per un velocità massima, di legge, di 25 km/h), un cambio Shimano a 7 velocità, freni V-Brake e luci a LED per pedalare in sicurezza anche la notte.

Il tutto è completato da un telaio in alluminio con manubrio regolabile che conta un motore anteriore)da 250 W e 40Nm mentre la batteria agli ioni di litio (36V, 13Ah, 468Wh) è estraibile e garantisce un’autonomia in modalità ECO di 100 km. Il tutto a un prezzo è di 844 euro.

Wayel X-plor Titan

Wayel Xplor Titan
Wayel Xplor Titan – Foto credits Wayel press

Tra le migliori bici elettriche di fascia top c’è anche Wayel X-plor Titan, la mountain bike che garantisce divertimento su ogni tipo di tracciato e in ogni condizione permettendo di viaggiare in modo equilibrato e sportivo anche per i tour più lunghi.

Questa, infatti, è equipaggiata con un motore Oli Sport Plus da 250 W e 85 Nm di coppia, alimentato dalla batteria Extralong da 768 Wh dall’autonomia massima di 120 km. Il prezzo è alto, con un listino da 3.189 euro, ma questa bici elettrica rappresenta il top.

Eleglide T1

Eleglide T1
Eleglide T1 – Foto credits Eleglide press

Tra le migliori e-bike trova posto anche Eleglide T1, la mountain bike proposta a 949,99 euro che è perfetta per gli amanti del trekking. Questo modello, infatti, può contare su un motore brushless da 250 W con coppia di 50 Nm.

A questo, poi, aggiunge 5 livelli di pedalata assistita e cambio Shimano a 7 velocità, per una velocità costante di 15 km/h. Inoltre è dotata di un display intelligente sul manubrio che mostra diverse informazioni e consente anche di caricare il telefono tramite la sua porta USB.

Autore Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti.

Visualizza tutti i post di Matteo Vana →