Home » Norco Fluid VLT, la mountain bike elettrica si presenta in veste rinnovata

Norco Fluid VLT, la mountain bike elettrica si presenta in veste rinnovata

Il modello del brand canadese si rinnova grazie a un nuovo motore e geometrie riviste: ecco come cambia la nuova Norco Fluid VLT

Norco Fluid VLT

Norco Fluid VLT - Foto credist Norco press

L’arrivo della primavera rappresenta, per tutti gli amanti delle biciclette, il momento perfetto per mettersi in sella. Le belle giornate e le temperature in aumento, infatti, invogliano ad uscire di casa e pedalare, tanto che anche le aziende del settore fanno coincidere questo periodo con l’arrivo dei nuovi modelli sul mercato, specialmente le e-mountain bike che sono perfette per il fuoristrada.

Tra questi ultimi c’è anche la nuova Norco Fluid VLT, la prima mountain bike elettrica leggera equipaggiata con il nuovissimo motore Bosch Performance Line SX che garantisce performance al top e parsimonia nei consumi.

Una mountain bike elettrica per andare ovunque

La nuova Norco Fluid VLT, quindi, combina la leggerezza e la densità di potenza della nuova unità motrice dell’azienda tedesca con un telaio in carbonio e una geometria detta “Ride Aligned“, nata per soddisfare le esigenze specifiche del conducente in relazione allo stile di guida e anche al tipo di terreno che si affronta.

Un modello che rappresenta un’evoluzione rispetto a quello precedente. A partire dal motore, cuore di questa e-mountain bike, che è stato alleggerito rispetto al “fratello” CX e che adesso di presenta con un’assistenza alla pedalata importante alimentato da una batteria Bosch da 400 Wh.

Inoltre, in abbinamento, c’è anche l’app con cui i ciclisti possono regolare il livelli di assistenza e monitorare il consumo della batteria. Oltre alla possibilità di pianificare i propri allenamenti, tenere traccia delle statistiche, programmare la manutenzione e personalizzare il livello di assistenza elettrica.

Nuova Norco Fluid VLT
Nuova Norco Fluid VLT – Foto credits Norco press

Quella legata al motore Bosch, però, non è certo l’unica differenza rispetto al modello precedente. Adesso, infatti, il telaio – che prima era solo in alluminio – adesso è completamente in carbonio mentre sulla nuova Norco Fluid VTL sono previste due opzioni di escursione.

La prima è 130 mm all’anteriore e 140 mm al posteriore per un peso di 18 kg totali mentre l’altra è più aggressiva con un 140/150 . Entrambe, poi, hanno un set-up mullet proponendosi sul mercato con una ruota anteriore da 29” e da 27,5” al posteriore.

Riviste, infine, anche le geometrie. La nuova Norco Fluid VLT, nella sua versione da 130mm , si presenta con un angolo di sterzo da 65°, piantone da 77.5° e Reach da 477 in taglia M, i foderi bassi sono da 436 mm. Mentre la versione da 140 mm vanta un angolo di sterzo da 64.5°, piantone da 77°, Reach da 472 mm e carro sempre da 436 mm.

I prezzi, infine, variano in base al modello e alle soluzioni scelte. Si parte con la Norco Fluid VLT che si propone sul mercato con prezzo di partenza pari a 6.499 euro per la versione C3 da 140 mm fino ad ai 12.999 euro per la C1 da 130 mm. Nel mezzo, invece, si posizionano, con i suoi 10.499 euro, Fluid VLT C1 140mm e la Fluid VLT C2 da 140mm con i suoi 7.999 euro.