Tern Orox Adventure, arriva la cargo e-bike con 322 km di autonomia

La bici, nata per le avventure offroad, promette un’autonomia pari a quella di una vettura rendendola perfetta per il fuoristrada

Tern Orox Adventure
Tern Orox Adventure - Foto credits Tern press


Le cargo e-bike, nel mondo a due ruote, stanno diventando sempre più popolari. Questo perché combinano la praticità del trasporto con la svolta delle propulsione elettrica che consente di percorrere anche lunghi tragitti senza affaticarsi.

Nel variegato mondo di questo bici, però, è arrivata una novità che si annuncia come rivoluzionaria. Tern, famoso per le sue bici da città, ha infatti deciso di lanciarsi nel fuoristrada presentando il suo ultimo modello: la Tern Orox Adventure.

Tern Orox Adventura, la bici che ha l’autonomia di un’auto

Questa nuova e-bike cargo, infatti, rappresenta un nuovo modo non solo di affrontare il terreno accidentato, ma proprio il modo di intendere la bicicletta. Tern Orox Adventure propone un approccio innovativo alla guida offroad già a partire dalle sue caratteristiche che la rendono perfetta per le escursione fuoristrada.

Questo modello, infatti, si caratterizza per la presenza di sedili passeggeri, opzioni per una doppia batteria e una costruzione attentamente progettata per garantire sicurezza e robustezza, permettendo di esplorare in lungo e in largo sia la città che il fuoristrada.

Il merito principale, in questo caso, è della sua straordinaria autonomia. Tanto che può percorrere fino a 322 chilometri con una singola carica sfruttando il motore Bosch Performance Line CX e le due batterie da 800 Wh. Se l’autonomia non fosse ancora sufficiente, poi, è possibile portare una o due batterie extra e sostituirle quando necessario allungando ulteriormente l’autonomia del mezzo.

La nuova Tern Orox Adventure
La nuova Tern Orox Adventure – Foto credits Tern press

Oltre all’autonomia pari a quella di un’auto elettrica, inoltre, Tern Orox Adventure permette di affronatre lunghi viaggi immersi nella natura grazie ad altre sue caratteristiche. Come, ad esempio, la capacità di peso lordo massimo del veicolo di 210 kg che permette di portare più provviste se si ha intenzione di rimanere a campeggiare per la notte.

Oppure grazie al sistema di trasmissione a cinghia Gates Carbon Drive o il sistema di trasmissione a catena Shimano Deore XT, che assicurano una trasmissione efficiente e senza problemi della potenza. Inoltre, i freni a disco idraulici Magura a 4 pistoncini garantiscono un’eccellente potenza frenante e controllo in tutte le condizioni.

I prezzi della nuova Tern Orox Adventure partono da 6.799 euro e le specifiche possono variare leggermente in base alla regione. 

Il nuovo modello, inoltre, inizieranno ad arrivare nei negozi di biciclette in Europa e Nord America ad aprile, seguite da altri mercati nel corso dell’anno fornendo così la scelta ideale a chi ama immergersi nella natura senza rinunciare a portare con sé tutte le comodità e soprattutto senza l’ansia di rimanere “a secco”.

Autore Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti.

Visualizza tutti i post di Matteo Vana →