Home » RR900e Bosch Performance CX, ecco la nuova ebike firmata Decathlon

RR900e Bosch Performance CX, ecco la nuova ebike firmata Decathlon

Il modello è alimentato da un potente motore Bosch e assicura un’autonomia fino a un massimo di 100 km

Decathlon RR900e Bosch Performance CX

Decathlon RR900e Bosch Performance CX - Foto credits Decathlon press

Le ebike, le biciclette dotate di pedalata assistita, stanno conquistando tutti gli appassionati a due ruote. Questo tipo di mezzi, infatti, permettono di ridurre la fatica consentendo di affrontare sentieri che, senza l’aiuto del motore elettrico, sarebbe dedicati solo ai ciclisti più esperti.

Grazie al motore elettrico, invece, tutti possono riuscire a vivere esperienze nuove in sella. E così le aziende stanno decidendo, sempre più spesso, di creare modelli che sfruttano la propulsione green. L’ultima in ordine di tempo è Decathlon che ha lanciato una nuova e-bike, la RR900e Bosch Performance CX in Europa.

La nuova hardtail dall’animo sportivo

Per il modello è in vendita in Germania, anche se non è da escludere che, nei prossimi mesi, possa sbarcare su altri mercati ampliando così la platea dei possibili acquirenti. Come suggerisce il nome, il modello hardtail sportivo è alimentato da un motore Bosch, montato al centro del telaio, con una potenza di 250W e una coppia fino a 85Nm capace di supportare il ciclista in ogni situazione.

La RR900e, inoltre, è mossa da una batteria Bosch PowerTube da 625Wh che, stando a quanto sottolinea Decathlon, può fornire un’autonomia, a seconda dell’altitudine, tra i 20 e un massimo fino a 100 km. Tra le caratteristiche che rendono questa mountain bike dall’assetto sportivo più confortevole, poi, ci sono una forcella a sospensione RockShox con escursione di 100 mm e pneumatici Schwalbe Nobby Nic da 29”. La e-bike, poi, è dotata anche un deragliatore posteriore Shimano XT M8120 a 12 velocità e freni a disco idraulici Shimano Deore.

Il display sulla nuova Decathlon RR900e Bosch Performance CX
Il display sulla nuova Decathlon RR900e Bosch Performance CX – Foto credits Decathlon media

Non manca, poi, un buon livello tecnologico, con un display Bosch, montato al centro del manubrio, che è in grado di mostrare velocità, il livello di assistenza e la percentuale di batteria residua. Inoltre, ulteriori informazioni sul viaggio possono essere trovate nell’App Bosch Smart Ebike, quando si collega il suo telefono tramite Bluetooth. Realizzata in 3 diverse taglie – che vanno M, la più piccola, fino alla XL – ognuna si presenta con una finitura nera che ne sottolinea l’animo sportivo.

Infine un capitolo a parte lo merita il prezzo. Decathlon RR900e Bosch Performance CX è attualmente disponibile in Germania, dove viene venduta a 3.499 euro. Non è ancora chiaro se l’azienda intenda estendere il modello ad altri mercati e se arriverà anche in Italia sempre con lo stesso prezzo, ma il costo rimane competitivo per le caratteristiche e il modello della bicicletta offrendo una valida alternativa tra le ebike in circolazione.