Bici downhill economiche: i modelli più convenienti sul mercato

Sono sempre più gli appassionati di downhill: ecco alcuni dei modelli più economici sul mercato

Bici da downhill economiche, i migliori modelli
Bici da downhill economiche, i migliori modelli - Foto credits YT Industries media


Le bici da downhill economiche sono quei modelli che riescono a coniugare prestazioni elevate con un prezzo contenuto. Un mix sempre più ricercato dagli appassionati che, pur non volendo spendere un capitale, non hanno nessuna intenzione di rinunciare alle evoluzioni che i migliori modelli di bici downhill permettono.

Ma quali sono le migliori bici da downhill economiche sul mercato? Ecco alcuni dei modelli più convenienti in circolazione.

Cube Two 15

Cube Two 15
Cube Two 15 – Foto credits Cube media

Tra le bici da downhill economiche trova posto Cube Two 15, un mezzo nato per dominare i terreni più tecnici e quelli più veloci grazie al fatto di essere biammortizzata da park e da gara. Realizzata in diverse declinazioni, in particolare è quella denominata Race ad essere particolarmente apprezzata grazie alle ruote da 27,5” e il telaio in alluminio pensato per divertire nei bike park.

Un modello realizzato per sfidare la forza di gravità sfruttandola a beneficio della massima velocità e del controllo con la trasmissione Sram GX DH che assicura cambiate precise mentre i freni a disco idraulici Magura MT5 consentono di tenere a bada la velocità. Il tutto per un prezzo di 3.099 euro che ne fanno una delle bici da downhill più economiche.

YT Tues Core 2

YT Tues Core 2
YT Tues Core 2 -Foto credits YT Industries media

Considerata la porta d’ingresso a questo mondo, YT Tues Core 2 è senza dubbio una delle bici da downhill più economiche. Un modello che permette ai ciclisti di non rinunciare a nulla con il telaio in alluminio realizzato per garantire la massima resistenza mentre il kit di costruzione accuratamente selezionato utilizza solo i componenti più resistenti.

Un modello che punta al divertimento, perfetto per eseguire trick al parco o curve spettacolari nei boschi grazie alle ruote da 27,5″ che permettono ogni tipo di evoluzione. Il prezzo, poi, è molto competitivo visto che costa “appena” 2.299 euro.

Commencal Furios

Commencal Furios
Commencal Furios – Foto credits Commencal press

Perfetta per chi si sta appena affacciando al mondo del downhill, Commencal Furios rappresenta un dei modelli più economici con cui iniziare a capire questo mondo. Pensata per un utilizzo insieme più disimpegnato e vasto, impiega un telaio in alluminio e freni Sram Guide RE 200 mm.

Un modello che punta sulla semplicità e sulla facilità di utilizzo, ideale per chi non è ancora esperto ma vuole comunque provare emozioni forti. Il tutto a un prezzo di 2.948 euro che la rende una delle bici da downhill economiche più interessanti sul mercato.

Canyon Sender CF 9.0

Canyon Sender CF 9.0
Canyon Sender CF 9.0 – Foto credits Canyon media

Una delle migliori bici da downhill economiche risponde al nome di Canyon Sender CF 9.0. Realizzata per utenti esperti, questo modello richiede un livello avanzato di tecnica ma ripaga con prestazioni fuori dal comune.

Con il suo peso di poco superiore ai 16 kg, merito di un telaio in carbonio, permette di essere molto maneggevole mentre le ruota da 27,5” permettono evoluzioni incredibili. Il tutto per un prezzo poco superiore ai 4.000 euro che, per una bici del genere, è un costo decisamente competitivo.

Autore Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti.

Visualizza tutti i post di Matteo Vana →