Robert Downey Junior su una Porsche, ecco l’e-bike dell’attore

Anche il famoso attore di Hollywood sceglie le due ruote elettriche, fotografato a Malibu insieme al figlio su un modello Porsche

Robert Downey Junior
Robert Downey Junior - Foto Shutterstock | di Silvia Elizabeth Pangaro


Le bici elettriche stanno conquistando tutti. Questi mezzi, infatti, rappresentano la nuova mobilità sostenibile e, ad apprezzarne le qualità, non sono sole le persone comuni, ma anche celebrità che possono permettersi qualsiasi tipo di lusso.

L’ultimo ad essere contagiato dalla febbre delle due ruote elettriche è Robert Downey Junior, famosissimo attore di Hollywood che ha recentemente vinto l’Oscar come miglior attore non protagonista con il film “Oppenheimer”, è stato infatti fotografato a bordo di una e-bike prodotta Porsche che da circa 3 anni di è lanciata nel mondo delle bici elettriche.

La Porsche di Robert Downey Junior

L’attore, infatti, è stato fotografato a Malibu durante un giro a bordo della Porsche eBike Sport 2nd Gen insieme al figlio 30enne Indio. Un modello, quello in possesso dell’attore, il cui prezzo di listino in Italia, è di di 11.175 euro. Una somma che avvicina la bici elettrica al prezzo di una city car. Il giro a Malibu in bici di padre e figlio che si svolge in totale sicurezza. Entrambi, infatti, indossano i caschi previsti dalla legge per chi è alla guida delle due ruote negli Stati Uniti.

Una bici elettrica, Porsche eBike Sport 2nd Gen che racchiude il top della tecnologia del brand tedesco applicata alle due ruote. Sviluppata in collaborazione con Rotwild e con un design del telaio ideato dallo Studio F. A. Porsche, il modello riesce a garantire le massime prestazioni elettriche grazie al potente motore Shimano e ai freni Magura MCi.

Questa, infatti, combina un design sportivo ed elegante con prestazioni di guida entusiasmanti. L’ultima generazione della potente unità di trasmissione Shimano composta da motore, batteria e circuito elettronico garantisce un’accelerazione senza sforzo.

Porsche eBike Sport 2nd Gen
Porsche eBike Sport 2nd Gen – Foto credits Porsche media

Dal punto di vista della sicurezza, poi, c’è la garanzia dei freni a disco Magura e la forcella a steli rovesciati. Oltre alla presenza dell’ammortizzatore posteriore di Fox che garantiscono una frenata rapida e senza sforzo e un elevato comfort di guida.

L’impianto idraulico dei freni Magura (MCI, inoltre, è integrato nel manubrio e conferisce al cockpit un aspetto pulito con le robuste ruote di Crankbrothers che sono in grado di garantire un’esperienza di guida stabile e duratura, su strada e fuoristrada.

Tutte caratteristiche che hanno conquistato l’attore e non solo. Visto che il modello firmato Porsche ha raccolto molti consensi nell’ambiente diventando in breve tempo un pezzo pregiato. Segno evidente di come la mobilità sostenibile sia sempre più presente non solo nella mente delle persone, che sempre più spesso scelgono queste bici, ma anche dei grandi produttori.

Autore Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti.

Visualizza tutti i post di Matteo Vana →