Home » Real Motors Ares, la moto elettrica che sembra arrivare dal passato

Real Motors Ares, la moto elettrica che sembra arrivare dal passato

Real Motors Ares

Real Motors Ares - Foto credits Real Motors media

Sono sempre di più le aziende che decidono di sbarcare nel variegato mondo delle moto elettriche. Per qualcuno, infatti, quello delle due ruote a zero emissioni è un settore poco redditizio, ma per altri rappresenta un modo per esplorare terreni non ancora battuti.

Proprio per questo Real Motors ha deciso di intraprende questa avventura a zero emissioni presenta il proprio concept di moto elettrica. Chiamata Ares, questa è una cafè racer dalle forme vintage che sembra arrivare direttamente dal passato. Un modello, però, che dietro l’aspetto retrò nasconde una dose tecnologica importante a partire dal powertrain elettrico, ma non solo.

La moto elettrica in salsa vintage

Il look è quello di un tempo, con le tipiche forme che caratterizzavano le moto dei decenni passati con forme squadrate e una grafica che ricorda le due ruote da pista. Molto curata nell’aerodinamica, Ream Motors Ares si distingue per la sua carenatura che raccorda il gruppo ottico anteriore, la zona centrale con protezione alla vista del motore elettrico e batterie e la parte posteriore con sella rivestita in Alcantara incastonata nel codino dall’effetto sospeso con integratala sottile luce posteriore a LED.

Il concept Real Motors Ares
Il concept Real Motors Ares – Foto credits Real Motors media

Se il look è corsaiolo non potevano certo mancare alcuni dettagli tipici della pista. Come, ad esempio, la numerazione a caratteri cubitali presente sulle fiancate, a richiamare i numeri dei grandi campioni. A completare il tutto, poi, ecco anche la presenza di semi manubri bassi, un piccolo display Lcd, il paraforcella con il nome della moto stampato, freni a disco singolo con pinze ByBre della specialista italiana Brembo, e cerchi in lega neri con ruote da 17” con pneumatici 120/70 e 180/70.

Da sportiva, poi, sono anche le prestazioni con lo sprint da o a 100 km/h che viene coperto in meno di 4 secondi, con un powertrain totalmente elettrico che dovrebbe garantire prestazione analoghe a quello di una moto classica da 900 cc. L’autonomia, invece, è nell’ordine dei 160 chilometri mentre per ricaricare la batteria agli ioni di litio che alimenta il mezzo bastano trenta minuti per passare dal 10 all’80%.  Un moto elettrica, quindi, che nulla ha da invidiare alle “classiche” sportive e che anzi ripropone le stesse prestazioni con l’aggiunta della propulsione elettrica per sposare quel concetto di mobilità sostenibile sempre più importante.

Real Motors Ares, essendo ancora allo stato di prototipo, sarà messa in vendita entro l’anno, ma intanto è possibile prenotarsi per i primi esemplari che dovrebbero essere pronti per l’inizio del 2025 a un costo di circa 18.500 euro.