Husqvarna presenta Pather: la nuova frontiera dell’eMTB

Conosciamo meglio le Husqvarna Pather, i sei nuovi telai dell’azienda svedese per le Mountain bike elettriche

Husqvarna
Husqvarna presenta sei modelli della gamma Pather


Arrivano le nuove proposte di Husqvarna, brand che ha fatto la storia del motociclismo e che ormai da diversi anni si è proposta tra i leader del mercato nel settore delle Mountain bike elettriche. Per la nuova stagione, l’azienda svedese ha pensato a dei modelli davvero interessanti, ottimi per gli spostamenti quotidiani e le avventure fuori porta.

Parliamo di biciclette a pedalata assistita che soddisfano le esigenze davvero di tutti e che aiutano a passare del tempo libero in sella. La gamma Pather è composta di sei differenti modelli, tutti accomunati dal carattere aggressivo Husqvarna e dall’elegante stile scandinavo.

Le bici, inoltre, sono disponibili sia nella versione full suspension che in quella front suspension. Aprono così una nuova dimensione nel mondo del trekking bike.

Husqvarna Pather FS

Partiamo dalla Pather FS, proposta in telai con configurazione full suspension e componenti specifici per la Mountain bike elettrica. Possiede un’anima touring, aprendo dunque anche a destinazioni e percorsi più remoti.

La 2 FS vede un telaio molto maneggevole con forcella anteriore RockShox Recon Silver RL da 130 mm. Troviamo poi anche un ammortizzatore posteriore sempre RockShox, modello Monarch RT da 120 mm, gomme off-road e reggisela telescopico. Una configurazione perfetta per affrontare con sicurezza qualsiasi terreno.

Mettiamoci anche l’allestimento SRAM con trasmissione GX Eagle a 12 velocità e i freni DB8. La batteria da 630 Wh, il portapacchi, il cavalletto, il kit di illuminazione e i parafanghi completano il tutto.

La Pather 1 FS di Husqvarna è invece dotata di sospensioni anteriori e posteriori da 120mm di escursione. Aggiunge pneumatici offroad e un allestimento completo di freni e trasmissione Tektro. Il motore? Yamaha PW-ST da 70 Nm unito a una batteria da 630 Wh per un’eccellente autonomia. Infine portapacchi MIK, parafanghi, cavalletto e luci.

Pather 3

Andiamo avanti con la Husqvarna Pather 3 dal robusto telaio in lega e potente motore Yamaha PW-X3 da 85 Nm. Presenta efficienti sospensioni anteriori e ricalca le ruote della sorella maggiore “Grand Pather”, chiaramente ad un prezzo inferiore.

Troviamo, successivamente, ruote da 27,5” per affrontare tutti i terreni, una trasmissione SRAM GX Eagle a 12 velocità per una cambiata precisa, e dei freni a disco idraulici Formula Cura per un arresto sicuro in tutte le condizioni atmosferiche.

La gamma viene completata dalle versioni Pather 2, Pather 2 SE e Pather 1 con allestimenti e prezzi inferiori rispetto alla Pather 3, ma stesse caratteristiche strutturali e prestazioni. I prezzi? Partono da 2.899 euro per la Pather 1 e arrivano a 3.999 euro per la Pather 2 FS.

Autore Emanuele Peri

Sono un appassionato di ciclismo e di scrittura. Tutto è iniziato quando ero ancora molto piccolo e il giornalismo era il lavoro dei miei sogni. Unire questa passione ai pedali e alle due ruote è l'obiettivo verso cui tendere ogni giorno.

Visualizza tutti i post di Emanuele Peri →