Home » Cross Performance EXC 2nd Gen, il top di gamma firmato Porsche

Cross Performance EXC 2nd Gen, il top di gamma firmato Porsche

La nuova e-bike firmata Porsche rappresenta il top di gamma tra le bici elettriche con un prezzo di oltre 14.000 euro

La nuova Porsche eBike Cross Performance EXC 2nd Gen

La nuova Porsche eBike Cross Performance EXC 2nd Gen - Foto credits Porsche press

Il mondo delle e-bike sta attirando sempre più aziende. Non solo quelle che da sempre producono bici, ma anche quelle che hanno a che fare con i motori, come le grandi case motociclistiche o quelle automobilistiche.

Sono proprio queste ultime, specialmente negli ultimi anni, ad aver lanciato diversi modelli sul mercato. Tra le più attive c’è Porsche che, adesso, ha aperto i pre ordini della sua Porsche Cross Performance EXC 2nd Gen. Un modello costoso, tanto che il prezzo parte da oltre 14.500 euro, ma che rappresenta il top di gamma per una bici elettrica.

L’e-bike di lusso firmata Porsche

Realizzata con un telaio in carbonio e un sistema di sospensioni complete, la nuova bici firmata Porsche può vantare anche alcune eccellenze. Come i pneumatici Continental e un display Shimano che mostra la velocità il livello di batteria rimanente. Cuore pulsante della nuova versione della bici marchiata dal costruttore tedesco, però, è il motore Shimano EP801 montato in posizione centrale, per una coppia massima di 85 Nm.

Porsche eBike Cross Performance EXC 2nd Gen
Porsche eBike Cross Performance EXC 2nd Gen – Foto credits Porsche press

Ad alimentarlo, poi, c’è una batteria da 504Wh sulla versione più piccola. Mentre per le versioni media e grande Porsche ha studiato una batteria da 603Wh. Il costruttore tedesco assicura che, quest’ultima, è in grado di fornire un’autonomia fino a 100 km nella modalità ECO, ossia quella che permette di consumare di meno. La ricarica, invece, arriva all’80% in 2 ore e mezza.

A completare l’allestimento dal punto di vista, infine, ecco la forcella Fox 34 Float Performance con escursione di 120 mm e l’ammortizzatore posteriore Fox Float DPS, che rendono più confortevole la guida anche sui terreni più accidentati. Oltre a questo è presenta anche un deragliatore posteriore Shimano XT, freni a disco Magura MT Trail. E, su richiesta, anche un supporto per telefono da bicicletta Lamicall che consente di avere sempre a portata di mano il proprio smartphone, da utilizzare anche come navigatore.

Per avere Porsche eBike Cross Performance EXC 2nd Gen, per ora solo in preordine, è necessario utilizzare il sito web di Porsche Design. Questo perché ogni bicicletta viene realizzata su ordinazione. Il prezzo è di 14.599 euro IVA inclusa con le consegne che inizieranno negli Stati Uniti intorno al 30 giugno. Mentre i clienti dell’UE, del Regno Unito e della Svizzera dovranno aspettare fino al 31 luglio per potersi godere il risultato del lavoro dei designer Porsche.