Davide Rebellin

Davide Rebellin è stato un corridore capace di vincere tantissime corse di un giorno, di tappe nei grandi giri e di piazzamenti importanti, poi è stato squalificato per doping

Memorial Pantani a Fabio Taborre, su Davide Rebellin

Ciclismo : 88° Giro D'italia

Il Memorial Pantani 2011 va a Fabio Taborre bravissimo a condurre a termine una volata poderosa, iniziata praticamente quando mancavano ben 500 metri al traguardo. Una grande soddisfazione per l’uomo dell’Acqua e Sapone, orgoglioso di trionfare nella gara dedicata proprio al campione romagnolo. L’arrivo a Cesenatico è stato emozionante, con un gruppo ristretto giunto a giocarsi la vittoria. Seconda posizione per Davide Rebellin.

Leggi l'articolo

Davide Rebellin vince la Tre Valli Varesine, a 40 anni

davide rebellin tre valli varesine 2011

Davide Rebellin ritorna a una vittoria di primo piano con la 91esima edizione della Tre Valli Varesine. A 40 anni, il corridore della Miche-Guerciotti si impone così nella classica agostana che dà il via al Trittico Lombardo, con un’azione di forza sul giovane rivale Domenico Pozzovivo. Uno di una/due generazioni prima della propria. Lo scatto decisivo è arrivato quando mancavano 200 metri alla conclusione, dopo un primo tentativo di Vincenzo Nibali.

Leggi l'articolo

Davide Rebellin torna in gruppo con l’Andalucia?

davide rebellin ritorno

C’è un piccolo caso sul ritorno alle gare di Davide Rebellin: il corridore veneto vedrà la propria squalifica per doping estinguersi giovedì, dopo i due anni di condanna, e a quanto pare sarebbe già bello e pronto il contratto con la squadra spagnola Andalucia-Caja Granada. Tuttavia dopo un primo momento in cui sembrava certo l’accordo, il team iberico ha smentito la notizia, forse accorgendosi che aveva anticipato un po’ troppo i tempi. Così l’annuncio si è cristallizzato, ma verosimilmente sarà riproposto a tempo debito. Non è da escludere, però, un cambio di strategia in corsa.

Leggi l'articolo

Rebellin: mai assunto Cera

Rebellin

Davide Rebellin rompe il silenzio tornando a parlare in un’intervista pubblica concessa alla Gazzetta dello Sport. Il succo delle sue parole è “Non ho mai assunto Cera, ci sono troppi misteri in questa vicenda”. La battaglia ormai legale si sposta al Tas.

Rebellin era stato trovato positivo in occasione del secondo posto alle Olimpiadi 2008 di Pechino, al termine della gara in linea vinta da Sanchez. “Ma il test positivo era datato 5 e non 9 agosto – racconta Davide- Nei verbali del Cio che sono stati consegnati durante l’istruttoria si parla di campioni prelevati in data non precisata”.

Leggi l'articolo

Rebellin vuole continuare

Davide Rebellin parla attraverso la sua pagina di Facebook e dice la sua sulle ultime vicende che lo vedono protagonista. In senso negativo, ovviamente: si auto-domanda “Quando inizi la preparazione?” e si risponde “Lunedì 30, pubblicherò la mia tabella di preparazione online”.

Guarda il video e leggi l'articolo

Davide Rebellin positivo alla Cera alle Olimpiadi, ma perché!

Rebellin CERA

Davide Rebellin è risultato positivo alla Cera alle scorse Olimpiadi 2008 di Pechino dove arrivò secondo alle spalle di Samuel Sanchez. I risultati sono arrivati oggi, il suo è l’unico nome che è stato specificato ma sono coinvolti altre cinque persone tra cui un altro ciclista, tre atleti e un sollevatore di pesi.

  • Pechino
  • Rebellin Cera
  • Rebellin Pechino
Guarda le foto e leggi l'articolo

Andy Schleck trionfa nella Liegi Bastogne Liegi 2009

Liegi Bastogne Liegi 20009

Andy Schleck vince anzi trionfa nella Liegi Bastogne Liegi con un’azione bellissima: parte tutto solo prendendo i fuggitivi di giornata e Gilbert a -20 km e guadagna subito un vantaggio incolmabile. Dopo il salto tutta la cronaca della Classica del Nord resa famosa dai Muri che si è corsa sulla distanza di 261 km tra una folla accorsa per strada

Leggi l'articolo

Freccia Vallone 2009 a uno straordinario Rebellin

Freccia Vallone 2009

Davide Rebellin è davvero il corridore immortale: a 37 anni suonati batte tutti sul tremendo Muro di Huy vincendo la sua terza Freccia Vallone. Come Moreno Argentin e Eddy Merckx e fa capire a tutti che non ha nessuna intenzione di lasciare il passo.

  • Davide Rebellin
  • Freccia Vallone 2009
Guarda le foto e leggi l'articolo

Rebellin e Cavendish sfrecciano

Rebellin Cavendish

Due belle vittorie di due campioni agli antipodi per l’età: il giovane Cavendish batte tutti al Giro di California, il “vecchietto” Rebellin brucia Pozzato nell’arrivo in leggera salita della terza tappa della Ruta del Sol.

  • Rebellin
  • Cavendish
Guarda le foto e leggi l'articolo

Amstel Gold Race snobba Di Luca e Rebellin

Amstel Gold Race inviti

Danilo Di Luca e Davide Rebellin sono due dei professionisti ancora in attività ad aver vinto l’Amstel Gold Race (rispettivamente nel 2004 e nel 2005), ma quest’anno non potranno partecipare in quanto l’organizzazione ha deciso di lasciare fuori le loro squadre.

  • Amstel Gold Race
  • Davide Rebellin
  • Danilo Di Luca
Guarda le foto e leggi l'articolo

Rebellin: il Mondiale come ultima perla

Davide Rebellin obiettivi

E’ uno dei più loquaci in questo lungo inverno che sta per iniziare: Davide Rebellin, la nuova punta di diamante della Diquigiovanni Androni insieme a Gilberto Simoni, ha ottimi propositi per un 2009 che dovrà essere suggellato da meno piazzamenti e più vittorie rispetto a quest’anno.

  • Davide Rebellin
  • Rebellin
Guarda le foto e leggi l'articolo

EICMA 2008: Gibo a ruota libera

Gilberto Simoni

In occasione del Salone del Ciclo e del Motociclo 2008 di Milano alla Fiera di Rho hanno parlato i due nuovi compagni di team alla Diquigiovanni: Gilberto Simoni e Davide Rebellin, soprattutto Gibo ha detto la sua sulla stagione che sta per iniziare.

  • simoni
Guarda le foto e leggi l'articolo

Davide Rebellin alla Diquigiovanni Androni

Rebellin Diquigiovanni

L’immortale Davide Rebellin correrà il prossimo anno con il team italiano Diquigiovanni Androni insieme all’altro vecchietto terribile Gilberto Simoni. Due “cagnacci” che faranno scintille in tutte le competizioni più importanti del nostro paese e non solo. Dopo 8 anni uno dei nostri corridori più rappresentativi torna a correre in una squadra tricolore.

  • Rebellin
  • Diquigiovanni
Guarda le foto e leggi l'articolo

Vuelta 2008: bis di Bettini nel trionfo italiano

Bettini

C’era un tempo in cui gli spagnoli chiudevano la corsa di casa a se stessi. Quest’anno noi italiani stiamo davvero facendo vedere ottime cose con le vittorie di Bennati, Ballan e il bis ieri di Bettini! Ma non è finita qui perchè secondo è, di nuovo, Rebellin, terzo Cunego e quarto Ballan!

Leggi l'articolo

Vuelta 2008: Valverde subito tappa e maglia, durerà?

Valverde

Alejandro Valverde vince la prima tappa in linea della Vuelta di Spagna 2008 e indossa subito la maglia gialla. Fin qui tutto bene per il forte corridore della Caisse D’Epargne che però deve fare i conti con le coincidenze e le possibili sfighe correlate.

Leggi l'articolo
Seguici