Yamaha Neo’s Delivery, ora anche le consegne sono a zero emissioni

Il nuovo modello del brand nipponico è pensato in maniera specifica per i “rider” abbinando la propulsione elettrica alla comodità tipica degli scooter

Il nuovo Yamaha Neo’s Delivery
Il nuovo Yamaha Neo’s Delivery - Foto credits Yamaha press


L’ecommerce, ossia la possibilità di acquistare tramite l’utilizzo di internet, sta cambiando le abitudini dei consumatori. Non solo nella scelta dei prodotti, ma soprattutto nelle modalità di acquisto. Sono sempre meno, infatti, coloro che si recano ai negozi fisici per portare a casa la merce mentre, sempre più persone, puntano sulla consegna presso il proprio domicilio o presso il luogo di lavoro.

Una modalità che può avere ripercussioni anche sull’inquinamento atmosferico. Per questo anche le aziende che producono veicoli si stanno evolvendo: e così, dopo i van elettrici, ecco che arriva anche lo scooter per le consegne a zero emissioni. Si tratta di Yamaha Neo’s Delivery, lo scooter elettrico progettato appositamente per i delivery boys che si trovano a consegnare merce di ogni tipo.

Nato per le consegne “ecologiche”

Il nuovo Yamaha Neo’s Delivery è ovviamente un veicolo agile, comodo e sicuro, nato in maniera specifica per tutte quelle aziende che vogliono ridurre le emissioni inquinanti e offrire il meglio ai propri “rider”. Il brand giapponese, infatti, rappresenta una delle grandi eccellenze delle due ruote e, con la versione elettrica del suo Neo’s dedicata alle consegne, vuole ritagliarsi un ulteriore spazio nel segmento degli scooter elettrici.

Yamaha Neo’s Delivery
Yamaha Neo’s Delivery – Foto credits Yamaha press

Un mezzo pratico , senza fronzoli, che tra le sue qualità può vantare anche quelle di richiedere una bassa manutenzione e costi di gestione ridotti. Lo scooter firmato Yamaha può combinare, poi, un sistema di propulsione elettrica di ultimo sviluppo a un design contemporaneo nato per essere agile nel traffico urbano. Neo’s Delivery, infatti, è dotato di due batterie al litio rimovibili che offrono un’autonomia fino a 68 km.

Grazie alle dimensioni compatte, NEO’s Delivery è un veicolo adatto a tutti e può essere guidato con patente AM o superiore. Inoltre, i due cavalletti di cui dispone, uno centrale e uno laterale standard, consentono al rider di fermare il mezzo in ogni situazione agevolandolo nel lavoro quotidiano senza far perdere tempo prezioso. La praticità di NEO’s Delivery è sottolineata anche dalla presenza di diverse modalità di guida selezionabili in base alle condizioni di strada e traffico.

Neo’s Delivery, poi, può vantare anche un quadro strumenti LCD compatto e intuitivo, un sistema di avviamento keyless e le funzioni di connettività dell’app MyRide con cui monitorarne lo stato di salute e di ricarica direttamente dallo smartphone. Disponibile in due diverse colorazioni, Milky White e Midnight Black, il modello è acquistabile presso la rete di concessionarie Yamaha Motor per un prezzo di 3.299 euro.

Autore Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti.

Visualizza tutti i post di Matteo Vana →