Home » Yadea Kemper Rc, la moto elettrica che arriva dal futuro

Yadea Kemper Rc, la moto elettrica che arriva dal futuro

Yadea Kemper Rc

Yadea Kemper Rc - Foto credits Yadea media

Le moto elettriche, nonostante siano presenti sulle scene ormai da diversi anni, non hanno ancora conquistato del tutto il mercato. I motociclisti, infatti, faticano ancora a lasciare le vecchie abitudini puntando sulle classiche endotermiche senza considerare troppo le moto a batteria.

A far cambiare idea anche ai più conservatori, però, potrebbe essere la nuova Yadea Kemper Rc, modello dell’azienda cinese presentato qualche mese fa e aggiornato di recente. Un moto sportiva, potente, alla quale non manca nulla rispetto alle rivali a benzina, capace di unire prestazioni importante a un carattere audace e, al tempo stesso, guardare al futuro abbinando a queste caratteristiche anche l’impegno verso una mobilità sempre più sostenibile.

L’elettrica cinese che punta al top

Una sportiva vera e propria, la nuova Yadea Kemper Rc, ma con in più la propulsione elettrica che non inquina. Sono queste le caratteristiche principali della nuova moto che arriva dalla Cina, pronta a sfidare i giganti del mercato a suon di prestazioni mozzafiato.

Una sfida, quella di Yadea Kemper Rc, che vuole dimostrare come aggressività e le prestazioni al top possono arrivare anche da un modello che punta tutto sull’elettrificazione. Con una potenza di picco di 40 kW (circa 54 CV), uno scatto da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi e una velocità massima di 160 km/h, questo modello rientra a pieno titolo nel novero delle moto sportive capaci di regalare emozioni. A muoverla, poi, c’è una batteria da 6,4 kWh. Abbastanza per garantire un’autonomia che, anche se la casa non ha rivelato dati ufficiali in merito, dovrebbe attestarsi intorno ai 200 km.

La nuova moto elettrica Yadea Kemper Rc
La nuova moto elettrica Yadea Kemper Rc – Foto credits Yadea media

Dal punto di vista del design Yadea Kemper Rc si distingue per le sue forme moderne, quasi futuristiche, con linee affilate e una colorazione che non la fa passare inosservata. Il forcellone posteriore è monobraccio e le sospensioni KYB offrono un’esperienza di guida agile e reattiva, Mentre ad assicurare la sicurezza c’è un impianto frenante a doppio disco Brembo che garantisce un controllo totale del mezzo in ogni situazione.

Sulla nuova Yadea Kemper Rc, poi, non manca una buona dose di tecnologia a disposizione dell’utente con una serie di caratteristiche moderne e tecnologiche, tra cui ABS, controllo di trazione, display TFT a colori, connettività per smartphone e persino una dashcam integrata per catturare ogni momento emozionante della guida. Una moto, quindi, che si pone come obiettivo quello di sfidare le grandi case storiche aprendo la strada a un futuro a due ruote sempre più elettrico e sostenibile.