Home » Ubco 2×2 Adventures, la moto elettrica nata per l’avventura

Ubco 2×2 Adventures, la moto elettrica nata per l’avventura

Ubco 2x2 Adventures

Ubco 2x2 Adventures - Foto credits Ubco media

Il mondo dei motori si sta rinnovando in maniera molto rapida. Se a dominare la scena sono le auto elettriche, anche le due ruote a batteria stanno vivendo un momento di profondo rinnovamento con nuovi modelli a zero emissioni e soprattutto nuove case pronte a prendersi la scena dando battaglia ai marchi storici.

Se fino a qualche decennio fa il mondo delle moto era in mano a pochi costruttori, principalmente italiani e giapponesi, adesso la musica sembra stia cambiando. Tanto che ormai le novità a due ruote arrivano da ogni parte del globo. Una delle ultime viene direttamente dalla Nuova Zelanda ed è prodotta da Ubco.

La moto elettrica che arriva dalla Nuova Zelanda

Un progetto, quello di Ubco, che nasce dall’iniziativa di Anthony Clyde e da Datyl Neal, che hanno deciso di lanciarsi in questa avventura nel 2014. Ora però, dopo 10 anni, il brand ha deciso di allargare i propri orizzonti andando alla conquista dell’Europa con una moto elettrica nata per l’avventura. Questa si chiama Ubco 2×2 Adventures e rappresenta al meglio lo spirito avventuriero del marchio, da sempre dedito all’offroad più puro e alla escursioni in mezzo alla natura.

Un modello, quindi, che arriva nel Vecchio Continente con il preciso intento di imporsi come moto da fuoristrada. Dal punto del design questa moto si presenta nuda e cruda, con pochi fronzoli e un telaio molto robusto. Inoltre propone tutta una serie di comodità per la vita da campeggio dando la possibilità – grazie a ben 19 anelli – di trasportare zaini, tende e tutto ciò che serve per vivere all’aria aperta.

La nuova Ubco 2x2 Adventures
La nuova Ubco 2×2 Adventures – Foto credits Ubco media

Una moto nata e concepita per rispettare l’ambiente, in tutte le sue forme e fasi, a partire dal ciclo di produzione fino alla propulsione, ovviamente elettrica. Ubco 2×2 Adventures, infatti, è spinta da un motore da 1 kW nel mozzo su ciascuna ruota che fa arrivare il mezzo fino a 45 km/h come velocità massima. Dotata di trazione integrale, ad alimentarla c’è una batteria da 3,1 kWh che assicurano un‘autonomia di 120 km circa e si ricaricano al 100% in 4/6 ore. La moto, poi, può essere collegata senza problemi alla presa di casa, del camper o a qualsiasi mezzo riesca a fornire corrente sufficiente per permette il “pieno” elettrico.

Competitivo, infine, il prezzo. Ubco 2×2 Adventures, infatti, parte da 5.499 euro nella sua versione base. Per chi, invece, preferisce puntare sulla Special Edition, che garantisce diversi accessori e un borsone della capacità di 30 litri, può puntare su questa che arriva a 6.999 euro.