Home » Tesla Cybertruck in Italia, ecco le date per vederlo dal vivo

Tesla Cybertruck in Italia, ecco le date per vederlo dal vivo

Il rivoluzionario veicolo creato dal brand di Musk sarà in Italia: ecco dove e quando

Tesla Cybertruck

Tesla Cybertruck - Foto credits Tesla press

Tesla Cybertruck è probabilmente il mezzo elettrico più atteso dell’anno e, adesso che è finalmente realtà, tutti gli appassionati vogliono vedere la rivoluzionaria creatura nata dal brand di Elon Musk. Il truck elettrico della casa americana, per il momento, non è venduto in tutto il mondo ma proprio per soddisfare la curiosità di tutti, ecco l’idea di Tesla.

La casa statunitense, infatti, ha deciso di mettere in scena un vero e proprio tour con diverse tappe – anche in Italia – nel quale sarà possibile ammirare da vicino il mezzo scoprendone così tutte le potenzialità.

Le date e dove vedere Tesla Cybertruck in Italia

Tesla Cybertruck è il nuovo modello firmato dalla casa americana che abbina un copro da truck americano a linee che sembrano venire dal futuro. Il tutto abbinato ovviamente, trattandosi di Tesla, alla propulsione elettrica. Il mezzo, però, potrebbe non arrivare mai in Europa a causa di alcune problematiche legate alla sua omologazione.

Anche per questo è stata la stessa Tesla a decidere di dare il via a un’iniziativa che porterà Tesla Cybertruck in alcune città italiane ed europee per dare modo anche agli automobilisti del Vecchio Continente, se non di acquistarlo, almeno di vederlo dal vivo. Sono 5 le città italiane che ospiteranno Tesla Cybertruck: si parte da Padova il 6 maggio, per andare poi a Verona il 7 e l’8 maggio. Dal 10 al 13 maggio, poi, sarà la volta di Firenze mentre dal 14 al 19 maggio si sposterà a Roma. La chiusura del tour italiano sarà a Milano, dove Tesla Cybertruck sarà protagonista dal 21 al 15 maggio. Prima di tutte queste, però, Cybertruck sarà presente al Motor Valley Fest, che si terrà dal 3 al 5 maggio, nei pressi di Modena.

Il Tesla CyberTruck
Il Tesla CyberTruck – Foto credits Tesla press

Oltre all’Italia, però, il rivoluzionario mezzo del brand americano toccherà anche altre grandi città europee viaggiando per Londra, Stoccolma, passando per Berlino, Madrid, Parigi e altre capitali del Vecchio Continente. Un modo, quello scelto da Tesla, per soddisfare la curiosità di tutti e avere così maggiori dettagli sulle specifiche, funzioni e caratteristiche di design del veicolo.

Tesla Cybertruck, negli Stati Uniti, è proposto in 3 versioni. La prima offre un solo motore elettrico, circa 400 km di autonomia e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in circa 6,5 secondi. C’è poi la versione All-Wheel Drive con due motori elettrici, 600 CV, 547 km di autonomia e poco più di 4 secondi per arrivare a 100 km/h partendo da fermo.

Infine, al vertice della gamma c’è il Cybertruck Cyberbeast che ha ben 3 motori elettrici, 845 CV, 515 km di autonomia e una velocità massima di 209 km/h. Definito infrangibile grazie a un vetro blindato, Tesla Cybertruck può contare anche su un esoscheletro in acciaio inossidabile ultraduro che aiuta a ridurre le ammaccature, i danni e la corrosione a lungo termine. Con i prezzi, per il modello, che partono da 60.990 dollari.