Home » Cupra Formentor, con il restyling ecco nuovi motori ibridi e tanta tecnologia

Cupra Formentor, con il restyling ecco nuovi motori ibridi e tanta tecnologia

Cupra Formentor si rinnova con il restyling che sarà disponibile da luglio e doterà l’auto di nuovi motori ibridi e tanta tecnologica

Cupra Formentor

Cupra Formentor - Foto credits Cupra media

I SUV, specialmente quando si parla di auto elettrificate – siano essere ibride o 100% elettriche – continuano a dominare il mercato. Proprio per questo i modelli a ruote alte suscitano particolare interesse. Tra questi, poi, ce ne sono alcuni sulla cresta dell’onda più di altri, come Cupra Formentor che adesso, grazie al restyling, diventa ancora più moderno.

Premiato per la sua linea e per l’ampia gamma di motorizzazioni previste, Cupra Formentor si presenta adesso, a distanza di quattro anni dal lancio, con un restyling che sarà disponibile dal prossimo luglio e che rende il modello ancora più tecnologico.

Cupra Formentor, come cambia con il restyling

Diverse le novità previste sulla nuova versione di Cupra Formentor che si modernizza grazie al restyling deciso dalla casa. A partire dall’estetica, con nuovi fari matrix LED e una ridefinizione delle zone della presa d’aria e della calandra. Oltre a questo, poi, ci sono nuovi cerchi in lega da 18” e 19” e ben otto diverse tinte previste.

Particolarmente ampia la gamma di motorizzazione previste, uno dei punti di forza di questo modello. Oltre alle “classiche” benzina e diesel, però, Formentor è disponibile anche con un 1.5 TSI da 150 CV mild hybrid a benzina, un 2.0 TDI diesel da 150 CV e in due versioni ibride plug-in. Entrambe sono basate sul 1.5 TSI, hanno potenze da 204 CV a 272 CV e utilizzano una batteria da 19,7 kWh che consente oltre 100 km in modalità elettrica. Per la ricarica, invece, l’accumulatore può arrivare fino a 50 kW in corrente continua e 11 kW in corrente alternata.

Gli interni di Cupra Formentor
Gli interni di Cupra Formentor – Foto credits Cupra press

Massiccia, infine, la dose di tecnologia a disposizione specialmente per gli interni con lo schermo da 12,9” dell’infotainment mentre, subito sotto, c’è lo slider retroilluminato per i comandi a sfioramento di radio e climatizzazione. Sempre in fatto di dotazione tecnologica, poi, impossibile non segnalare il nuovo impianto audio di cui è dotata Cupra Formentor, realizzato in collaborazione con Sennhiser, composto da ben 12 altoparlanti e 425 W di potenza,

A bordo i rivestimenti sono di livello alto con modanature realizzate tramite la stampa 3D e in microfibra vegana riciclata al 73%, particolare che la rende ecosostenibile e che fa notare l’impegno di Cupra verso le tematiche ambientali, sempre più preponderanti anche nel mondo auto. Tra le novità più importanti, poi, c’è la possibilità di scegliere i sedili CUPBucket sulle versioni VZ e gli inserti neri su volante, bocchette dell’aria condizionata e console centrale.