Home » Scott Spark RC x Flight Attendant: ecco il nuovo bolide di Schurter

Scott Spark RC x Flight Attendant: ecco il nuovo bolide di Schurter

Scott

La nuova Scott Spark RC x Flight Attendant

La Coppa del Mondo di Mountain Bike fa visita alla Val di Sole e gli atleti dello Scott-Sram Mtb Racing Team avranno a disposizione un nuovo cavallo di battaglia su cui pedalare. Parliamo della Scott X Flight Attendant, nella versione Spark RC World Cup Evo e Spark RC World Cup. La bicicletta sarà guidata da Nino Schurter, dieci volte campione del mondo Cross Country, ma anche da Filippo Colombo, Andri Frischknecht e Kate Courney, per raggiungere ancora altri record.

La bici utilizzerà il nuovo sistema di sospensione RockShox Flight Attendant, sviluppata in stretta collaborazione con il più grande di tutti i tempi Schurter. Si tratta della bici più veloce nella storia delle gare XC. In vendita saranno disponibili dall’autunno 2024, ma gli atleti potranno già utilizzarle in anteprima.

Il nuovo sistema di sospensioni di RockShox in realtà è stato presentato all’Untamed Cape Epic nel marzo 2024 in Sudafrica, dove Schurter ha chiuso al secondo posto. Ma il primo utilizzo risale addirittura alla Coppa del Mondo di Lenzerheide del 2023, ottenendo il suo 34° successo. Non dimentichiamo che lo svizzero è stato il primo atleta a testare questo sistema e i suoi feedback e i suoi suggerimenti sono stati fondamentali per lo sviluppo del prodotto che viene presentato.

Ricordiamo che tutti i modelli MY25 Spark RC RockShox Flight Attendant presentano un telaio Spark RC con una copertura del tubo obliquo aggiornati, oltre a un ammortizzatore posteriore SCOTT personalizzato RockShox Sid Ultimate Flight Attendant.

La Spark RC World Cup EVO, utilizzata in gara dallo SCOTT-SRAM MTB Racing Team, è dotata di trasmissione SRAM XX Eagle AXS, sospensioni RockShox Flight Attendant e ruote Syncros Silverton 1.0s in carbonio.

La Spark RC World Cup esce dalla scatola pronta a sferrare l’attacco alla prossima UCI MTB World Cup. Questa bicicletta è dotata di trasmissione SRAM X0 Eagle, sospensioni RockShox Flight Attendant e ruote Syncros Silverton 1.0 in carbonio con copertoni Maxxis Rekon Race.

E non finisce certo con la Coppa del Mondo. Come in molti ricorderanno quest’estate è prevista anche la prova di Cross Country alle Olimpiadi di Parigi dove Schurter parte ovviamente da super favorito, insieme a Tom Pidcock, campione olimpico uscente. Sarà una sfida intensa tra i due fuoriclasse, ma lo svizzero potrà contare certamente su un’arma in più, la nuova Scott da lui sviluppata fino all’ultimo dettaglio. Non ci resta che attendere la prova di Coppa nella nostra Val di Sole e il grande appuntamento a cinque cerchi.