Santini Ombra, la maglia unisex con tessuti Polartec

Conosciamo da vicino la nuova maglia Santini Ombra della collezione Primavera/Estate 2024.

Santini
La maglia Santini Ombra in azione (credits: Santini)


Una interessante novità arriva direttamente da Santini, storico brand di abbigliamento ciclistico, tra i leader del mercato. L’azienda ha presentato la maglia unisex Ombra, facente parte della nuova collezione Primavera/Estate 2024.

La maglia è il frutto della collaborazione con Polartec®, il brand americano della produzione di tessuti tecnici e sempre più sostenibili. Parliamo di una partnership iniziata nel 2018 per le collezioni invernali, ma che ora si è allargata anche a quelle estive.

La nuova maglia Ombra di Santini è adatta davvero ad ogni ciclista, che questo guardi alle prestazioni o al comfort. Senza dimenticare il design, decisamente accattivante e versatile per vestire indistintamente sia uomini sia donne con un fit ottimale.

In tutto la maglia Santini è stata presentata in un’ampia palette di sei diverse colorazioni. Un modo per permettere ad ognuno di scegliere secondo i propri gusti e il proprio stile. Si hanno, infatti, tonalità più vivaci e accattivanti, ma anche più classici e sobri.

Santini Ombra: com’è fatta

Ma andiamo adesso nel dettaglio della maglia Santini Ombra. L’azienda italiana, sponsor anche di diverse squadre World Tour e Professional, ha voluto integrare innovazione, comfort e design per essere perfetta per le esigenze dei ciclisti moderni.

Come dicevamo precedentemente, la maglia è realizzata con il tessuto Polartec® Power Stretch™ sia nella parte frontale che quella posteriore. Ciò facendo, la maglia aderisce perfettamente al corpo, senza mai perdere la forma.

Si tratta di un tessuto tecnico flessibileche aumenta il livello delle capacità elastiche in 4 direzioni anche durante le attività che richiedono movimento intenso. Ai lati invece è presente il tessuto Polartec® Delta™ per offrire un effetto cooling, , sfruttando al meglio il sudore,  il naturale raffreddamento del corpo.

Il tessuto opera in maniera efficiente, potendo contare su diversi punti di contatto per avere un migliore flusso d’aria, una più rapida dispersione dell’umidità e una riduzione dell’effetto di adesione alla pelle dei tessuti bagnati.

Molto interessante dunque la combinazione dei due tessuti, che porta così alla creazione di un prodotto tecnico performante e dallo stile unico. La vestibilità è slim. Inoltre, troviamo una tripla tasca posteriore per riporre tutto il necessario.

La maglia è certificata UPF30+, offre dunque una barriera contro i dannosi raggi UV per il bene della pelle durante le giornata estive sotto il sole. Infine, ecco le maniche a taglio vivo ad aggiungere un tocco di stile moderno. Il grip in silicone interno posizionato sul giro vita, impedisce alla maglia di muoversi.

Il prezzo? Parliamo di 90,00 euro come prezzo consigliato al pubblico per la maglia Ombra prevista in sei colorazioni: turchese, arancio, bianco, blu nautica, verde acqua e viola.

Autore Emanuele Peri

Sono un appassionato di ciclismo e di scrittura. Tutto è iniziato quando ero ancora molto piccolo e il giornalismo era il lavoro dei miei sogni. Unire questa passione ai pedali e alle due ruote è l'obiettivo verso cui tendere ogni giorno.

Visualizza tutti i post di Emanuele Peri →