Q36.5 Dottore Pro e Gregarius Pro: la nuova collezione di abbigliamento

Q36.5 Dottore Pro e Gregarius Pro sono le due linee di abbigliamento dell’azienda bolzanina Q36.5

Q36.5
La nuova collezione Q36.5 in azione


L’azienda bolzanina Q36.5 ha presentato la nuova collezione con due linee capisaldo come Dottore Pro e Gregarius Pro. Il brand, che sponsorizza il team svizzero del Q36.5 Pro Cycling di licenza Professional, ha utilizzato dei tessuti speciali e assolutamente da conoscere.

Q36.5 Dottore Pro: caratteristiche

Nei prodotti Dottore Pro, l’azienda bolzanina ha fatto uso di un tessuto tridimensionale, caratterizzato da un tempo di asciugatura più rapido del 50% rispetto ad altri tessuti in poliestere. Molto interessante anche il rivoluzionario fondello Q LAB, di sviluppo proprietario.

I pantaloncini forniscono una soluzione adattativa per una vestibilità decisamente migliore sul corpo dell’atleta. Ciò indipendentemente dalla posizione di seduta sulla sella o dalla sua anatomia. Sono essenzialmente l’evoluzione della linea Dottore, con un miglioramento della vestibilità ergogenica con compressione graduale. Il sostegno muscolare ancora maggiore.

Q36.5 impiega i migliori materiali per migliorare le prestazioni aerodinamiche e il comfort. Ideali dunque per gli allenamenti di resistenza anche molto impegnativi. Il tessuto proprietario ad alta intensità è poi arricchito da un filo d’argento intrecciato nella trama.

Proprio il filo d’argento contribuisce a migliorare le prestazioni e il recupero grazie alla sua conduttività. Questo succede attraverso la riduzione dell’impatto negativo delle cariche elettriche prodotte dal corpo durante la pedalata. Stimola inoltre il flusso sanguigno e aumenta l’apporto di ossigeno alle cellule.

Da non sottovalutare anche il taglio della salopette, perfezionato per aumentare il comfort generale. Tanta attenzione è stata rivolta anche al pannello posteriore per garantire un livello ottimale di supporto lombare. È stata inoltre aumentata la lunghezza della gamba di 2,5 cm rispetto alla versione precedente.

Gregarius Pro

Andiamo avanti nella nostra analisi con la linea Gregarius Pro, l’equipaggiamento perfetto per gli allenamenti grazie al supporto, comfort e aerodinamica che offre. Caposaldo della gamma Q36.5 sono i pantaloncini, abbinabili alle nuove maglie.

Il pantaloncino, ottimizzato per l’endurance, offre un supporto muscolare avanzato. Utilizza un fondello Super Molded-Anatomic, realizzato in Italia con materiali riciclati al 100%. La maglia, invece, presenta un taglio Raglan con diversi tessuti posizionati strategicamente (Body Mapping)

Le maniche invece sono realizzate con tessuto a coste aerodinamico, mentre il pannello frontale è un tessuto microforato. Troviamo poi sul retro della maglia un tessuto a nido d’ape: una soluzione che rende la maglia R2 molto leggera con i suoi soli 110 grammi. Ciò è ottimo anche per i professionisti della Q36.5 Pro Cycling.

Per ulteriori informazioni visitare il sito ufficiale Q36.5 e i rivenditori in Italia dell’azienda bolzanina.

Autore Emanuele Peri

Sono un appassionato di ciclismo e di scrittura. Tutto è iniziato quando ero ancora molto piccolo e il giornalismo era il lavoro dei miei sogni. Unire questa passione ai pedali e alle due ruote è l'obiettivo verso cui tendere ogni giorno.

Visualizza tutti i post di Emanuele Peri →