Home » Renault Symbioz, ecco prezzi e allestimenti del crossover francese

Renault Symbioz, ecco prezzi e allestimenti del crossover francese

Renault Symbioz

Renault Symbioz - Foto credits Renault press

Il mondo a quattro ruote è sempre più elettrificato. Sono tantissimi, infatti, i modelli che ormai offrono una motorizzazione elettrica o ibrida, sfruttando così la forza propulsiva delle batteria. Tra i modelli presenti sul mercato italiano c’è anche Renault Symbioz, crossover della casa francese presentato lo scorso maggio e ora pronto a farsi conoscere dagli automobilisti del Belpaese con il brand transalpino che ha rivelato prezzi e allestimenti della vettura.

Renault Symbioz, infatti, si presenta in Italia con la motorizzazione E-Tech Full Hybrid 145 ad un prezzo d’ingresso che parte da 33.500 euro o 169 euro al mese per la versione techno, andandosi così a posizionare esattamente tra altri due modelli della casa come Captur e Austral.

Renault Symbioz arriva in Italia

La vettura firmata dal brand transalpino, quindi, è pronta a sbarcare in Italia approdando così ufficialmente sul mercato. Nel corso dell’anno, poi, la gamma sarà completata dalla versione evolution E-Tech full hybrid 145 e, nel 2025, si aprirà alla commercializzazione di altre motorizzazioni che andranno così a completare la gamma offerta sul mercato.

Renault Symbioz si presenta con una lunghezza di 4,41 metri mentre, a livello di stivaggio, il modello è in grado di arrivare fino a 624 litri grazie al bagagliaio, che è modulabile per mezzo di una panchetta posteriore scorrevole fino a 16 cm e al pianale piatto, quando i sedili posteriori sono ripiegati. Per il mercato italiano Renault Symbioz si presenta in tre diversi allestimenti: Techno, Esprit Alpine e Iconic, con l’ultimo che rappresenta il top di gamma e può vantare tutti i 29 sistemi avanzati di assistenza alla guida Renault.

La nuova Renault Symbioz
La nuova Renault Symbioz – Foto credits Renault press

Partendo dall’entry level, rappresentato da Techno, questo offre di serie offre luci a LED, sistema keyless, cerchi in lega da 18”. Oltre a vetri posteriori oscurati, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, strumentazione digitale da 10,3”, monitor centrale da 10,4” e diversi sistemi di assistenza alla guida. Il livello intermedio, invece, è rappresentato da Esprit Alpine che aggiunge stile esterno e interno dedicato, cerchi in lega da 19”, pedaliera in alluminio, volante sportivo riscaldabile.

Il massimo delle possibilità, invece, si raggiunge con l’allestimento Iconic che prevede l’active drive assist, telecamera 3D a 360°, frenata automatica in retromarcia, assistente al parcheggio, sedili anteriori riscaldabili e blind spot warning. L’auto, inoltre, si può personalizzare scegliendo tra sette tinte per la carrozzeria e tre diverse tipologie di cerchi in lega, da 18 o 19”. Tra gli optional, invece, ci sono il ruotino di scorta, il tetto in vetro opacizzante Solarbay e il sistema multimediale OpenR Link, con tutti i servizi Google integrati.