Michael+Schumacher%2C+toccante+decisione%3A+era+impensabile
suipedaliit
/articolo/michael-schumacher-toccante-decisione-era-impensabile/111062/amp/
Site icon Suipedali.it

Michael Schumacher, toccante decisione: era impensabile

Michael Schumacher e la decisione che nessuno pensava di vedere: davvero impensabile, ecco cosa è successo all’ex pilota della Ferrari

Michael Schumacher, ancora oggi, è uno degli sportivi più amati di sempre. Un campione unico, carismatico, capace di riportare al successo la Ferrari grazie al suo sconfinato talento. E con la rossa ha scritto pagine indelebili della storia della Formula 1.

Michael Schumacher, toccante decisione: era impensabile (LaPresse) – Suipedali.it

L’addio alla scuderia di Maranello nel 2006, quello al mondo delle corse a fine 2012. Ed un anno dopo il tragico evento che ha letteralmente devastato la vita di Michael Schumacher e della sua famiglia. Un banale incidente sugli sci, i soccorsi ed il coma farmacologico che per mesi ha tenuto in bilico la vita del sette volte campione del mondo. Oggi non si sa praticamente nulla di Schumi, la privacy che circonda l’ex ferrarista è assoluta.

Michael è assistito giorno e notte da un team di medici e specialisti che lo sostiene e, sembra, lo stia portando a miglioramenti concreti. Nulla di ufficiale. C’è chi parla di un Michael capace di alimentarsi da solo, di camminare e interagire con la famiglia. Chi, invece, sostiene come non sia in grado di comunicare verbalmente. Non più, da anni.

Ad ogni modo la vita di Michael, sin dal tragico 29 dicembre 2013, è stata caratterizzata da avvenimenti decisamente movimentati. Come il tentativo di ricatto di una ex guardia del corpo dell’ex pilota, venuto in possesso di materiale riservato e riguardante la salute di Schumacher. Una amara vicenda, risalente a pochi mesi fa, che si è conclusa con l’arresto dei colpevoli.

I tifosi di Michael aspettano segnali, un annuncio, novità sulla sua salute di cui non si sa praticamente nulla da tanto, troppo tempo. Nel frattempo, però, un altro avvenimento in particolare negli ultimi tempi ha commosso proprio tutti: nessuno se lo aspettava.

Schumacher, decisione a sopresa: tifosi commossi

Il passato di Michael Schumacher è stato caratterizzato da oggetti e cimeli che, ancora oggi, sono tra i più ricercati al mondo. Sua moglie Corinna, l’anno scorso, mise in vendita alcuni orologi della collezione privata di Michael che finirono all’asta per finanziare le cure del ‘Kaiser’.

Schumacher, decisione a sopresa: tifosi commossi (LaPresse) – Suipedali.it

Lo scorso novembre è avvenuto un evento che ha lasciato di stucco i tifosi dell’ex pilota della Ferrari e che ha strappato commozione e lacrime. L’ultima vettura made in Maranello guidata da Schumi nel 2006, la sua stagione conclusiva in Ferrari, è finita all’asta da ‘Sothesby’s’. 

La Ferrari 248 F1 in questione è stato il quinto degli otto telai, debuttò a Imola dove Michael conquistò pole e prima vittoria in quella stagione.

Un gioiello che ai tifosi è rimasto nel cuore, nonostante in quell’annata a trionfare – nell’ultimo campionato del mondo alla guida della rossa – a vincere il Mondiale piloti fu Fernando Alonso su Renault.

Exit mobile version