Le parole di Pecco Bagnaia hanno spiazzato tutti gli appassionati di MotoGP: il due volte campione del mondo ha alzato bandiera bianca.
Pecco Bagnaia aveva messo nel mirino il weekend in Francia per provare a rosicchiare altro terreno al compagno di squadra Marc Marquez e avvicinarsi ulteriormente alla vetta della classifica iridata. Sul circuito di Jerez, nella tappa precedente, il pilota torinese era giunto terzo e aveva potuto approfittare del 12esimo posto dello spagnolo per ridurre le distanze.
Tuttavia a Le Mans le cose sono andate in maniera decisamente diversa. Il due volte campione del mondo è caduto nella Sprint Race ed è arrivato solo 16esimo nel Gran Premio. Prestazioni che hanno spianato la strada a Marc Marquez, che ha concluso al primo posto la Gara Sprint e al secondo il GP (vinto da Johann Zarco).
Ora Bagnaia è a 51 punti da Marquez, che nel frattempo si è ripreso il primo posto nella classifica piloti scavalcando suo fratello Alex (ora a -22). Il Mondiale è ancora molto lungo: mancano ancora 16 weekend, pertanto Bagnaia ha a disposizione 32 gare – tra Sprint e GP – per colmare la distanza che lo separa dall’otto volte iridato. I fan sono però molto preoccupati per le parole pronunciate da Pecco dopo il Gran Premio di Francia: il pilota della Ducati ufficiale ha chiaramente espresso tutto il suo disappunto.
Bagnaia si arrende: tifosi a pezzi, Pecco ci rinuncia
Bagnaia, infatti, ritiene che il fine settimana di Le Mans sia stato uno dei peggiori della sua vita. “Tutto negativo, non ha funzionato niente“, le parole del pilota torinese, evidentemente frustrato per un weekend che vuole mettersi velocemente alle spalle. Anche guardando al futuro, però, Bagnaia non sembra troppo fiducioso.
“La rimonta puoi iniziarla quando c’è feeling con la moto, ma che ora non c’è“, ha detto Pecco dopo la gara in Francia. Bagnaia ha poi aggiunto che il feeling che ha attualmente con la sua Desmosedici è sempre lo stesso, sia che riesca a fare il record della pista sia che giri lentamente: “Questo è un limite enorme per chi come me ha bisogno di sentirla – le sue parole riportate anche dalla Gazzetta dello Sport – Questo rende tutto più complicato“.
Se le cose stanno davvero così diventa difficile immaginare un testa a testa con un lanciatissimo Marquez. Bagnaia è però uno che non molla così facilmente: lo sanno bene i suoi tantissimi fan, che incrociano le dita e sperano che le cose possano andare molto meglio già nelle prossime gare.