Home » Sarri torna in sella, la Serie A è di nuovo casa sua | Accordo flash e firma ad un passo

Sarri torna in sella, la Serie A è di nuovo casa sua | Accordo flash e firma ad un passo

Maurizio Sarri torna in Serie A - fonte Lapresse - suipedali.it

Maurizio Sarri torna in Serie A - fonte Lapresse - suipedali.it

È tutto pronto per il ritorno in panchina del mister napoletano. Dopo i mesi difficili con la Lazio è l’ora di tornare a farsi valere.

L’esonero di Maurizio Sarri, qualche mese fa, aveva fatto particolarmente discutere. In realtà sarebbe più corretto parlare di dimissioni, dato che le ha presentate lui stesso dopo i mesi difficili con la Lazio.

Tutto è accaduto in una stagione difficile per la squadra biancoceleste, con risultati ben al di sotto delle aspettative e un andamento altalenante per tutto l’anno. La decisione era stata purtroppo inevitabile.

Eppure, Maurizio Sarri è ancora considerato come uno dei tecnici più forti che il nostro paese abbia mai conosciuto. Dopo una carriera di calciatore piuttosto modesta (giocava come difensore), ha guidato le più importanti squadre italiane. Tra queste anche il Napoli e la Juventus, ma anche un club internazionale come il Chelsea.

Ora, Sarri si ritrova senza panchina. Questo però potrebbe essere vero per poco tempo ancora. Sembra essere infatti tutto pronto per il suo storico e clamoroso ritorno in Serie A, che potrebbe avvenire già nelle prossime settimane: ecco il perché.

Sarri torna in Serie A: ecco dove potrebbe allenare

C’è infatti una squadra il cui tecnico è sempre più in bilico. Stiamo parlando del Milan. Dopo un inizio non facile, la squadra rossonera si è trovata nelle ultime posizioni in classifica. Poi però c’è stato un cambio di passo, segnato soprattutto dalla vittoria contro l’Inter nel derby giocato lo scorso 22 settembre e da alcune prestazioni soddisfacenti anche in Champions League.

Al momento il Milan si trova in settima posizione in classifica, staccata di quasi 10 punti dalla capolista (il Napoli). Il destino di Paulo Fonseca potrebbe essere in bilico. Se non dovesse convincere la dirigenza nelle prossime partite e scalare posizioni, allora l’esonero potrebbe avvicinarsi ogni giorno di più. Spalancando le porte proprio a Maurizio Sarri.

Paulo Fonseca, il tecnico del Milan - fonte Lapresse - suipedali.it
Paulo Fonseca, il tecnico del Milan – fonte Lapresse – suipedali.it

È solo una questione di tempo

Paulo Fonseca continua a non convincere la dirigenza rossonera. Dopo aver ottenuto più fiducia con le partite giocate tra settembre e ottobre, si è tornato a parlare della possibilità di suo esonero. Che potrebbe arrivare già nelle prossime settimane. Ovviamente, servirà trovare un sostituto al più presto.

È in questo contesto che è saltato fuori il nome di Maurizio Sarri. Il tecnico napoletano potrebbe essere il volto giusto per sostituire il portoghese alla guida del Milan. Non resta che vedere come si evolverà la situazione: solo il tempo saprà dare risposte più certe.