Home » Carlo Conti, rifiuto last minute: grande nome snobba Sanremo | In Italia è il più famoso

Carlo Conti, rifiuto last minute: grande nome snobba Sanremo | In Italia è il più famoso

Carlo Conti - fonte Facebook - suipedali.it

Carlo Conti - fonte Facebook - suipedali.it

Il Festival inizierà solo tra qualche settimana ma già è scoppiata la polemica dopo il rifiuto di una vera e propria star.

Dopo i cinque Festival di Sanremo condotti da Amadeus, con un grandissimo successo di pubblico, critica e discografico, è arrivato il momento di un nuovo direttore artistico e conduttore. Sarà Carlo Conti, che ha già condotto la kermesse dal 2015 al 2017.

Il cast del prossimo Festival di Sanremo è stato annunciato dallo stesso Conti qualche settimana fa durante il Tg1. Ci sono grandi nomi della musica italiana come Giorgia, Massimo Ranieri, Marcella Bella, Achille Lauro e Elodie ma anche nomi emergenti come Olly, Rose Villain e Gaia.

E poi ci sono i nomi che stanno suscitando polemiche. Tra questi quello di Tony Effe, ma anche Fedez (e c’è chi è certo di un loro prossimo litigio dietro le quinte del teatro Ariston).

Oggi tutti vogliono andare al Festival di Sanremo, dove si può trovare una visibilità senza pari. Ma c’è anche chi ha detto di no e ha rifiutato l’invito.

Ha detto di no a Sanremo: il più grande in Italia non ci vuole andare

Non stiamo parlando di un’artista, ma di un altro celebre conduttore televisivo, tra i più amati in Italia. Si tratta di Paolo Bonolis, che di recente ha rivelato di essere stato contattato per condurre il Festival di Sanremo 2025. Con l’ironia che lo contraddistingue, è intervenuto al programma radiofonico “Un giorno da pecora“, condotto da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro.

“Me l’hanno chiesto, certo”, ha dichiarato, “Ma ho detto che avevo gente a casa. Hanno citofonato a casa ed era un corriere Dhl con dentro un dirigente Rai, ma avevo altre cose da fare”, ha affermato.

Paolo Bonolis e Carlo Conti - fonte Ansa Foto - suipedali.it
Paolo Bonolis e Carlo Conti – fonte Ansa Foto – suipedali.it

Le parole di Bonolis

Il conduttore Giorgio Lauro ha incalzato Bonolis, azzardando che la motivazione dietro al rifiuto fosse il confronto con i record di ascolti registrati da Amadeus. “Non è per quello, non è una gara“, ha però risposto il presentatore di Avanti un altro. “Io non finirò mai alle 3 di notte“, ha concluso.

L’intervista non è finita qui. Da tempo si parla di un ritorno in Rai di Paolo Bonolis e Sanremo sembrava essere l’occasione giusta. Tuttavia, il conduttore ha le idee chiare in proposito. “Sto bene dove sto. Sono stato bene in Rai, sto bene a Mediaset e sto bene anche a casa. Ho la sindrome del soprammobile: dove mi metti, sto”, ha concluso.