Daniele Bennati

Daniele Bennati è il forte velocista italiano in grado di vincere volate in tutti i grandi giri nazionali come il Giro d’Italia, la Vuelta di Spagna e il Tour de France. Ecco tutti i risultati

Vuelta 2012: Bennati e Gilbert prima del gran finale

Ciclismo: Vuelta di Spagna 2012

Si stanno vivendo gli ultimi scampoli della Vuelta di Spagna 2012 e se ieri avevamo tutti esultato per la grandissima volata a Valladolid di Daniele Bennati, che finalmente si era “sbloccato”, oggi completa il personale bis un altro corridore che nel 2012 ha avuto ben poco di cui gioire. Stiamo ovviamente parlando di Philippe Gilbert, che va a prendersi la frazione di La Lastrilla con uno scatto agli ultimi 700 metri, uno sprint lunghissimo su una pendenza comunque non così difficile, ma spaccagambe per la velocità con la quale si è affrontata. E domani la tappa che deciderà la classifica finale con l’erta arcigna di Bola del Mundo, ormai posizionata ad hoc alla penultima giornata ormai da qualche anno.

Leggi l'articolo

Daniele Bennati cade al Romandia, niente Giro per lui

daniele bennati caduta romandia

Daniele Bennati è stato purtroppo protagonista di una disastrosa caduta al Giro di Romandia 2011 che gli ha provocato una serie di fratture ossee importanti: la clavicola in più punti e anche quattro coste. Sarà necessariamente operato a breve per ridurre la frattura alla clavicola e dovrà rimanere a riposo per il costato. Lo sfortunato velocista aretino dovrà rimanere così fermo per 4-6 settimane e dovrà dire addio al Giro d’Italia 2011 che partirà da poco più di sette giorni da Venaria Reale. Gli mandiamo un forte augurio di pronta guarigione.

Leggi l'articolo

Bennati vince il Toscana e critica Bettini

daniele bennati giro toscana

L’83esimo Giro della Toscana nel segno dei toscani: la partenza per Gino Bartali a Ponte a Ema, l’arrivo ad Arezzo nel ricordo di Franco Ballerini, la vittoria di Daniele Bennati e la “dedica” a Paolo Bettini reo di non avere convocato il velocista in Australia.

E’ un Daniele Bennati (Doimo-Liquigas) davvero infuriato quello che si è sfogato con la stampa dopo il successo – meritato e netto – in volata al Giro di Toscana 2010.

Leggi l'articolo

Hushovd precede Nibali a Murcia

Thor Hushovd

Vuelta di Spagna 2010 6a Tappa – E’ una Vuelta senza leader in volata, ogni giorno si rimescolano le carte in tavola tra gli sprinter di razza. Il nuovo vincitore è il potente norvegese Thor Hushovd che riesce a superare il nostro Daniele Bennati in grande forma

Era la sesta tappa da Caravaca de la Cruz a Murcia a 151 chilometri che vede ancora in testa il belga Philippe Gilbert con un vantaggio di dieci secondi sugli immediati inseguitori ossia i due spagnoli Igor Anton e J. Rodriguez. Domani si arriverà a Orihuela.

Leggi l'articolo

Classica di Amburgo 2010: Tyler Farrar si ripete

Farrar

Classica di Amburgo ancora una volta nel segno dell’americano Tyler Farrar che fa il bis dopo il successo dell’anno scorso. La corsa tedesca si chiude in volata e in seconda posizione si può lodare il piazzamento del norvegese Boasson Hagen

Per quanto riguardo gli italiani ecco un sempre più convincente – ma ancora un po’ lontano dal top – Daniele Bennati in sesta posizione, poi Marcato alla decima. Prima dello sprint aveva tentato lo scatto il talentuoso belga Gilbert.

Leggi l'articolo

Tour de France 2009: i ciclisti italiani partecipanti

Tour de France 2009 italiani

Il Tour de France 2009 sta per iniziare, sono stati diffusi gli elenchi dei partecipanti. Cominciamo con un piccolo approfondimento sugli italiani che si presenteranno al via da Montecarlo. Chi non ci sarà risponde al nome di Tom Boonen

  • Vincenzo Nibali
  • Tom Boonen
  • Wegelius
Guarda le foto e leggi l'articolo

Mark Cavendish vince la Milano Sanremo 2009

Cavendish

Mark Cavendish vince una emozionante volata alla Milano Sanremo dopo 300 km di lotta. Una volata serratissima tra Cavendish e Haussler decisa al fotofinish davvero difficile da leggere. Per 10 centimetri vince il bravissimo inglese che dimostra di possedere una classe immensa dato che riesce a confermare le sue qualità anche dopo una gara così impegnativa. Peccato per Haussler capace comunque di giocarsela fino all’ultimo.
(tutta la cronaca in diretta sotto)

Leggi l'articolo

Milano Sanremo 2009 i favoriti, chi vincerà?

Milano Sanremo 2009 favoriti

Milano Sanremo 2009 meno 1! Domani Sabato 21 Marzo si correrà la classicissima di inizio primavera che segna il debutto ufficiale delle grandi competizioni professionistiche classiche. Quasi 300 km per una gara sulla carta poco interessante ma che ha sempre regalato emozioni sconfinate. Chi vincerà? Ecco i pronostici sui favoriti.

  • Milano Sanremo 2009
  • Petacchi
  • Ginanni
Guarda le foto e leggi l'articolo

Giro di Sardegna 2009 a Bennati. Ginanni cresce

Giro di Sardegna Bennati

Giro di Sardegna 2009, Het Volk e Gran Premio dell’Insubria: weekend ricco di risultati con tutti grandi nomi a esultare. In Sardegna Alessandro Petacchi (foto, Gazzetta.it) si aggiudica l’ultimo sprint ma la classifica finale va a Bennati. Ginanni e Hushovd completano il quadro dei vincitori di giornata.

  • Bennati
  • Ginanni
Guarda le foto e leggi l'articolo

Bennati vince a Maiorca

Challenge Maiorca

Si sta correndo a Spagna il Challenge Maiorca al caldo dell’isola del Mediterraneo e Daniele Bennati ritorna alla vittoria con un grande sprint di gruppo. I velocisti mondiali scalpitano a meno di tre mesi dalla partenza del Giro d’Italia 2009 del Centenario.

  • Challenge Maiorca
  • Sprint
Guarda le foto e leggi l'articolo

Giro del Piemonte 2008 a un brillante Bennati

Giro del Piemonte 2008

Daniele Bennati chiude il proprio anno 2008 agonistico tagliando in testa la linea del km 0 del Giro del Piemonte con una volata magistrale e senza storia sul buon Paolini e Usov. Un anno importante e denso di successi questo per l’aretino Liquigas.

  • Giro del Piemonte 2008
  • Bennati
Guarda le foto e leggi l'articolo

Vuelta 2008: Hinault a sorpresa

Hinault

Non è facile portarsi in groppa un cognome così, soprattutto se poi non vali certo come il tuo illustre omonimo. Per fortuna non ci sono gradi di parentela per Sebastien Hinault, esperto corridore Credit Agricole che ieri si è tolto un bello sfizio cogliendo la 10ª tappa della Vuelta di Spagna in uno sprint agitato.

Leggi l'articolo

Daniele Bennati vince in maglia oro!

Bennati Oro

Lunedì aveva involontariamente tirato la volata a Boonen, ma nell’ultima tappa della Vuelta di Spagna Cordoba – Puertollano di 170 km, Daniele Bennati (foto, Reuters) vince ribaltando i ruoli, esultando con la maglia da leader per la migliore delle fotografie ricordo!

Leggi l'articolo

Boonen beffa Bennati che però veste l’oro

Bennati Boonen

Dopo una bella tappa vallonata con attacchi e controattacchi, Daniele Bennati (Liquigas) perde la volata con Tom Boonen (Quick Step), ma veste la maglia oro di leader della Vuelta di Spagna.

Leggi l'articolo

Eneco Tour a Gutierrez

Gutierrez Palacios

Ivan Gutierrez Palcios è stato plurivincitore del titolo spagnolo a cronometro, ma ora si ricorderà anche per i due successi consecutivi in una minicorsa a tappe iberica, l’Eneco Tour. Dopo il 2007 è sua anche l’edizione 2008! Migliore italiano, Marco Velo, 13esimo a 1’33″.

Leggi l'articolo
Seguici