http://www.suipedali.it/articolo/tour-de-france-2008-arvesen-un-norvegese-in-fuga/660/

Il campione norvegese Kurt Asle Arvesen si aggiudica la prima tappa dopo il riposo post Pirenei. Regola in volata gli altri fuggitivi di giornata. Peccato per Velo e Pozzato che facevano parte del gruppo andato via a metà percorso, sono rimasti staccati nelle fasi finali. Nulla cambia in classifica
Ecco l’ordine d’arrivo allo sprint dei fuggitivi più gli immediati inseguitori.
1. Arvesen
2. Elmiger
3. Ballan
4. Moerenhout
5. Botcharov
Arvesen si porta a casa l’11ª tappa del Tour da Lannemezan a Foix di 175 km con uno sprint sicuro su Martin Elmiger (Svi/Ag2r) che era scattato con lui nelle fasi finali e il nostro Alessandro Ballan (Lampre) che era riuscito a raggiungere il duo con un’azione negli ultimi 2 km, peccato per lo sprint. Per il norvegese Arvesen, con quella faccia un po’ così e quelle braccine scheletriche, si tratta del primo successo al Tour dopo che aveva già vinto due volte al Giro d’Italia. Bravo.
Il gruppo della maglia gialla Evans arriva a un quarto d’ora circa di ritardo, la classica giornata di riposo “extra” dopo le fatiche pirenaiche. Duenas secondo fermato all’antidoping, già scaricato dalla Barloworld.
227