
La più importante e storica squadra tedesca, la T-Mobile con le sue inconfondibili casacche porpora, ha annunciato che la stagione 2007 è finita. Ma non si sta ancora correndo? Eh si, ma sarà per caso per l’abitudine dei tedeschi di fare il diavolo a quattro per via di doping e tv (per non parlare della ridicola polemica pre-mondiale, zittita da Bettini)? No, questa volta no
La motivazione principale è racchiusa nella nota diramata dalla stessa squadra che ha annunciato la conclusione anticipata in applicazione delle norme del Codice Etico in caso di positività al doping dei propri atleti. Ovviamente il riferimento è al caso clamoroso di Sinkewitz che è stato pinzato positivo al Tour de France dopo un controllo in seguito a una caduta e al nostro Bernucci alla Vuelta di Spagna. La squadra è stata costretta a subire una sanzione di una settimana forzata di stop pertanto non vedremo nessun T-Mobile nè alla Parigi-Tours nè al Giro di Lombardia.
Nel 2008 la Tmobile sarà una delle squadre più all’avanguardia nella lotta al doping: un milione di euro, addirittura, il budget per i controlli interni.
235