
Vince Steegmans sul capitano Boonen al millimetro, Pozzato rimonta dopo un buco di Freire Volata tra una trentina di corridori, perchè? Caduta generale, disastrosa, che coinvolge praticamente 3/4 del gruppo. I corridori bloccati guardano l’arrivo dal maxischermo!!
Quarto Hunter e poi Feillu che è una delle soprese di questi primi sprint. Nessun distacco comunque, gli ultimi km sono stati congelati In questa tappa riportava il gruppo in Francia, ma per poco, poi subito in Belgio per arrivare a Gand c’è stata una fuga di tre corridori lasciati a bagnomaria per metà tappa, poi sono stati ripresi a pochissimi km dall’arrivo. Tempo brutto, tempo da Belgio d’altra parte, si è passati anche per il paese natale di Godefroot. Con la nuova grafica e servizi del Tour si è potuto sapere che la Lotto ha tirato per circa 60% del tempo, ovvio che McEwen stava benissimo, ma anche La Rabobank non ha scherzato, soprattutto nell’ultima fase per un ritrovato Freire. Vi aggiorneremo su eventuali danni dopo la caduta pazzesca, Cancellara è arrivato dolorante al polso.
Ritornando allo sprint, è stato davvero strana perchè Steegmans è stato addirittura più forte di Boonen al quale doveva tirare la volata.
Tom invece non è riuscito a passare e sul traguardo c’è stato un attimo di imbarazzo. Beh, ha vinto il migliore!
Curiosità: Andrey KASHECHKIN è diventato papà di David stamattina, auguri!
286