http://www.suipedali.it/articolo/ricco-sei-anni-lontano-dalle-corse-francesi/920/
Riccardo Riccò dovrà presentarsi domani presso l’Agenzia Francese Antidoping per un’udienza insieme ai “colleghi” Moises Duenas e Bernhard Kohl. Sembra scontato che verrà squalificato per sei anni dal territorio francese, non potrà correre dunque per tutto questo tempo in corse organizzate su territori d’oltralpe.
Continua la coda lunga, gli strascichi della bruttissima vicenda di quest’estate quando Riccardo Riccò si presentava al Tour de France dopo un brillante secondo posto al Giro d’Italia, ma veniva fermato e arrestato (con tanto di notte in carcere) per positività recidiva alla Cera, l’Epo di nuova generazione. Il nome dell’ex corridore italiano della Saunier Duval circolava già prima della manifestazione come papabile dopato per la nuova sostanza e solo dopo due tappe vinte il Cobra veniva fermato.
E assieme a lui altri illustri truffatori, primo su tutti l’austriaco Bernhard Kohl uscito dal nulla e capace di andare sul podio con la maglia a pois. Ricordiamo che Riccò è stato squalificato per due anni in Italia.
192