Mondiali di Ciclismo 2008: i convocati dell’Italia

Sono state diramate le convocazioni per il Mondiale 2008 di Ciclismo che si correrà a Varese il 28 Settembre 2008. Grande (ma poi quanto inaspettata?) sorpresa l’esclusione di Danilo Di Luca e Pippo Pozzato, mentre il nucleo forte di questi anni resiste. Ginanni re d’Agosto è riserva.
Ma ecco l’elenco in ordine rigorosamente alfabetico:
La mancata convocazione di due nomi grossi come Di Luca e Pozzato farà discutere ma è pienamente condivisibile anche perchè servono uomini di fatica e di sostanza nel pieno delle forme. Un gregario al top della condizione vale di più di una punta in scarso periodo. E di punte ce ne sono a dovere con capitano assoluto Paolo Bettini che cerca uno storico tris, il vice Rebellin, l’arma da distanza Ballan e “mezze punte” come Cunego e Paolini che potranno lavorare per la squadra e per sè, nel caso.
Le riserve sono super riserve: Ginanni che sta vivendo un periodo d’oro, ha già vinto sul percorso del Mondiale e meritava qualcosa in più così come Bertagnolli mai così concreto come in questi mesi. Un grande punto interrogativo si disegna sulla schiena di Cunego che avrà ovviamente tutti gli occhi addosso, la convocazione è una responsabilità oltre che un privilegio.








Loading ...











Commenti (1)
un mondiale senza di luca e come un uovo senza sale punto e a capo !!!!le chiacchiere stanno a zero !!!!