http://www.suipedali.it/articolo/mondiale-ciclismo-stoccarda-2007-fabian-cancellara-bicampione-crono/152/

Dopo un Tour de France da protagonista con la spettacolare vittoria in maglia gialla in fuga sul pavet all’ultimo km, Fabian Cancellara non cede la maglia iridata e per il secondo anno consecutivo è il campione del mondo a cronometro. Secondo posto per l’ungherese Lazlo Bodrogi e i suoi prosciuttoni al posto delle gambe e all’outsider olandese Stef Clement.
E gli italiani? Come al solito l’Italia sarà pur patria di scalatori eccelsi, sprinter di razza e ottimi corridori per classiche e grandi giri, ma è dal tempo di Moser forse che non abbiamo un degno rappresentante a cronometro. 14esimo posto a Marco Pinotti e 19esimo a Vincenzo Nibali. Disastrosa prova dell’altro pronosticatissimo atleta specializzato nelle gare contro il tempo: il britannico David Millar si è piazzato in un anonima 18esima piazza. Cancellara diventa così uno dei più forti cronoman degli ultimi anni con 5 titoli nazionali e 2 mondiali.
Bordogi ha perso 52″, Clement a 57″, per lo svizzero un tempo di 55 minuti e 41 secondi sui 45 km, unico a superare i 48 km orari di media.
211