Mario Cipollini si ritira. Di nuovo

Niente Milano Sanremo 2008 per Mario Cipollini, niente corse di Primavera, niente Giro, niente futuro per lui nel ciclismo, anche se solo per qualche settimana, è già terminata la seconda esperienza del Re Leone nel mondo professionistico con la squadra californiana Rock Racing. Tornerà? Difficile, ormai ha 41 anni, li compirà nel giorno della Sanremo
Che vedrà dalla poltrona, è sempre triste e malinconico vedere un campione che ritorna e che poi si ritira nuovamente così in malo modo, non è bello per i tifosi nè tantomeno per lui. “La mia carriera da ciclista l’ho conclusa nel 2005. Il mio rapporto professionale con la società americana Rock Racing si è chiuso e mio malgrado risolvo la collaborazione intrapresa da qualche mese”, ha affermato Mario con un comunicato ufficiale.
Già al termine del Giro di California, dove Cipollini aveva centrato un sorprendente terzo posto in volata, i malumori si erano manifestati, soprattutto per la presenza in squadra di Hamilton, Sevilla e Botero, tre corridori implicati duramente in recenti casi di doping e chiamati da Mario “zavorre pesante”, non a torto. Insomma troppo show e poca concretezza per la Rock Racing e l’ex campione del mondo lascia, ma forse non doveva proprio tornare…
247