http://www.suipedali.it/articolo/lance-armstrong-correra-il-tour-de-france-2009/783/

Ieri avevamo messo condizionali a tutto andare, oggi possiamo pure toglierli: Lance Armstrong tornerà al ciclismo professionistico in occasione del Tour de France 2009, a 4 anni dal ritiro, per vincere l’ottavo Tour, ma soprattutto riportare in primo piano l’attenzione sul cancro.
Ha confermato tutte le indiscrezioni il suo portavoce Mark Higgins, mettendo una clamorosa fine a questa notizia choc di fine estate. Armstrong farà parte di quella stuola di atleti tornati dal pensionamento, pochi hanno fatto bene, non sarà certo facile a 38 anni e mezzo, dopo 4 anni di stop (mai totale ok) sfidare 26enni come Alberto Contador.
E poi c’è il problema della squadra: potrebbe andare proprio all’Astana alla corte di Johan Bruyneel mettendo i bastoni tra le ruote, anzi tra i raggi del campione spagnolo che avrebbe uno scomodo compagno di team.
Il motivo del ritorno è quello di mettere in risalto il problema del cancro che ultimamente, secondo il texano, è caduto un po’ in secondo piano, mentre la gente continua a morire sempre di più. Certo, se riuscisse a vincere anche l’ottavo Tour farebbe un’impresa incredibile, ma se invece toppasse? Non correrà per il secondo posto, lo ha confermato anche il suo avvocato Bill Stapleton. Speriamo non ci sia bisogno di avvocati, tra l’altro.
246