http://www.suipedali.it/articolo/kim-kirchen-sbrana-la-freccia-vallone-2008-davanti-a-evans-e-cunego/465/

L’avevamo lasciato “infame“, lo ritroviamo splendido vincitore della Freccia Vallone 2008: Kim Kirchen non sarà per niente un gentiluomo ma la gamba ce l’ha, eccome! Batte tutti sul muro di Huy e pianta per la prima volta la bandierina lussemburghese sulla vetta di questa corsa prestigiosa.
La gara è stata pesantemente condizionata dalla pioggia, non una novità qui in Belgio, così son venuti fuori i valori autentici dei corridori più “cagnacci” per dirla alla Simoni: fuga da lontano del bravo Fabian Wegmann e del duro Vladimir Efimkin ripresi ai piedi del tremendo muro di Huy che tocca punte del 20% che con la pioggia guadagnano qualche altro punto percentuale virtuale…

Rebellin, Evans e Cunego sono lanciati per la vittoria, piegati con la schiena a tirare per non perdere il confronto con la gravità, ma arriva da dietro Kirchen come un missile e li passa tutti quanti vincendo quasi per distacco!
Delude Valverde, Rebellin alla fine è solo sesto mentre Evans arriva secondo davanti proprio a Cunego, saranno tutti quanti protagonisti alla Liegi.
251