http://www.suipedali.it/articolo/giro-di-california-2008-il-ritorno-di-mario-cipollini/360/

E’ il secondo ritorno alle gare per Mario Cipollini che già si era ritirato (ma era quasi una farsa) alla vigilia della vittoria al Mondiale di Zolder. La seconda volta lo fa a 40 anni con una maglia adatta alla sua personalità, la Rock Racing Team dello stilista Mike Ball, in una terra che lo può rappresentare bene, la California.
3300 metri lo riportano in gruppo, ci mette 4’08″ a completarli a Palo Alto piazzandosi in un buon 44esimo posto a soli 17 secondi dal vincitore del cronoprologo, il forte svizzero Fabian Cancellara, ex maglia gialla allo scorso Tour.
Per il campione del mondo a cronometro un tempo di 3’51″21, a 5 secondi il britannico Bradley Wiggins (3’55″98), altro specialista delle minicrono e poi l’americano Tyler Farrar (3’56″46), solo quarto il vincitore dell’anno scorso, Levi Leipheimer.
E ora come si comporterà Super Mario in volata? Avrà ancora lo smalto di qualche anno fa? Già oggi una possibile risposta, dopo i 156 km pianeggianti da Sausalito a Santa Rosa. Ricordiamo che il Giro di California durerà altri 7 giorni arrivando a Pasadena domenica, 24 Febbraio
240
Fonte | Eurosport