http://www.suipedali.it/articolo/giro-d-italia-2009-ci-sara-anche-lance-armstrong/837/
Tutte le indiscrezioni sono confermate: Lance Armstrong correrà anche il Giro d’Italia 2009 a Maggio oltre al Tour de France a Luglio. Lo si era ipotizzato da subito e lo stesso texano lo ha confermato, verrà a correre per la prima volta in carriera il Giro proprio nella ricorrenza del Centenario. E promette che non farà solo figura.
Certo per un corridore rimasto fermo tutto questo tempo e non più giovane sembra un’impresa folle, ma Lance ci ha abituato a ben altro. Difficile che però sarà competitivo, anche perchè vorrà essere al top della forma per il Tour e non ha molte cartucce in canna. La sua decisione non può che far piacere sia che lo si ami sia che lo si odi e detesti perchè avrà un grande ritorno mediatico sin da ora, visto che sarà a tutti gli effetti il primo grande giro che correrà dopo il ritiro.
Armstrong ha affermato che si presenterà per il dovere di riportare attenzione sul problema del cancro, ma che ce la metterà tutta per dare il massimo, confrontandosi con i rivali più giovani (vedi video da Gazzetta). E’ lo stesso direttore del Giro, Angelo Zomegnan, che ha confermato che il sette volte vincitore del Tour parteciperà dietro suo invito.
Quale modo migliore per anticipare la presentazione del percorso del Giro del Centenario che partirà da Venezia?
260