La vicenda era riemersa nel laghetto mondiale ma non aveva ancora registrato conferme o prove. Ieri è però stata resa nota la sospensione di Frank Schleck da parte della CSC per comportamento irresponsabile nei confronti della squadra. Perchè? Due le parole chiave: bonifico e Fuentes.
Sarebbe infatti stato scoperto un bonifico di 7000 euro a favore del dottor Eufemiano Fuentes da parte di Frank per “consigli sulla preparazione“. Per chi ancora non lo sapesse, Fuentes è il famoso ginecologo spagnolo implicato nell’Operacion Puerto che due anni fa ha coinvolto molti campioni del presente e del recente passato tra cui Ullrich e Basso.
Frank ovviamente nega tutto, dichiarando di non aver mai conosciuto di persona Fuentes, ma di averlo contattato semplicemente per consigli sulla preparazione atletica. Mah, c’è del marcio in Lussemburgo.
I fratelli Schleck sono stati recentemente al centro di indagini: al Tour è stata perquisita l’auto del padre e a Varese l’hotel, ma in entrambi i casi non è stato trovato niente. Anche i valori ematici sono nella norma.
193