Interessante intervista di Eurosport con il presidente Federciclismo Renato Di Rocco che parla della stagione conclusa e dedica anche un pensiero al ritirato più famoso, il bicampione mondiale e olimpico Paolo Bettini.
“Il 2008 è stato straordinario con 26 medaglie vinte, 4 mondiali e 2 Europei organizzati; il problema del doping è sempre persistente, ma l’affetto della gente e degli sponsor non se n’è mai andato, la bicicletta è ancora uno stile di vita”, afferma il presidente.
Renato Di Rocco sottolinea il Mondiale di Varese come momento perfetto: primo e secondo posto con Ballan e Cunego, organizzazione splendida, è stato un giorno indimenticabile. Vero, un trionfo sia degli atleti sia del comitato organizzatore.
“L’unica nota dolente è stato il ritiro di Paolo, spero ancora che ci ripensi e che torni; nel frattempo organizzerà il Gp Costa Etruschi, che tradizionalmente inaugura la stagione in Italia. Noi gli saremo per sempre grati per ciò che ha fatto in carriera con la speranza di rivederlo in gruppo”.
186
Fonte | Eurosport