Sarà proprio un bel Giro quello che si correrà il prossimo Maggio per il Centenario della corsa rosa. Un altro campione conferma la sua presenza alla partenza da Venezia: Denis Menchov che sta diventando un habitué della tre settimane italiana.
Il russo capitano della Rabobank Denis Menchov, ha confermato dunque che anche quest’anno si presenterà alla partenza del Giro di Italia. Denis ha vinto per due volte la Vuelta di Spagna nel 2005 e nel 2007 e l’anno scorso aveva concluso la corsa rosa al quinto posto senza attacchi devastanti ma con la regolarità che lo rende sempre pericoloso nelle corse di tre settimane.
Certo l’età avanza e il percorso nervoso di quest’anno potrebbero penalizzarlo un po’, ma è facilmente pronosticabile nella top ten finale. Menchov ha commentato dicendo che “L’esperienza del 2008 mi ha fatto cambiare idea sul Giro, amo questa corsa per i percorsi mai monotoni, per le temperature ideali per me e per la passione della gente. Sono fermamente convinto che un corridore possa correre due grandi giri nella stessa stagione”.
202