http://www.suipedali.it/articolo/davide-santuccione-il-figlio-ciclista-del-discusso-medico/264/

Se uno dice Santuccione pensa subito al medico (Carlo) protagonista della brutta vicenda Oil for Drug con tanto di coinvolgimento di atleti famosi, uno tra tutti l’ultimo vincitore del Giro d’Italia Danilo Di Luca, che a causa della sua frequentazione con il medico (e niente più) è stato escluso dal Mondiale e dalla classifica Pro Tour praticamente vinta
Il figlio, Davide, ha 23 anni e di mestiere fa proprio il corridore. Per ora è dilettante alla Aran, ma potrebbe presto diventare professionista con l’Acqua e Sapone, dice “So che mi aspetta una bella sfida. Che difenda mio padre forse vale poco, visto che sono il figlio. Però vi dico di venire dalle nostre parti per chiedere alla gente.. ai suoi 1400 pazienti. Rimarrete sorpresi dal bene che la gente gli vuole“.
Leggete l’intervista sulla Gazzetta (link della fonte in fondo l’articolo), per sapere della sua storia: il padre avrebbe voluto che facesse il medico, ma lui ha voluto continuare nel ciclismo, anche nonostante il nome pesante che porta.
Anche a costo di poter essere oggetto di “rivendicazioni”
225
Fonte | Gazzetta