http://www.suipedali.it/articolo/cipollini-lascia-la-rock-racing-e-la-sanremo/400/

Mario Cipollini sa essere solo teatrale: è notizia fresca che l’ex campione del mondo ha rescisso il contratto che lo legava alla squadra americana Rock Racing, a pochi giorni del compleanno che coincide con la Classicissima, la Milano Sanremo, che doveva essere la sua prima grande riapparizione sul panorama italiano
E invece nisba, Mario si divide da Mike Ball con la stessa velocità con la quale si era legato, in maniera clamorosa qualche mese fa. Cipollini avrà avuto i suoi buoni motivi però, sembra infatti che tutti i buoni propositi del lancio (diventare un top team nel giro di pochi anni) fossero solo fuffa.
E ora?
L’unica possibilità per ritornare in corsa per la Sanremo è quella di un legame lampo con una squadra già invitata e in questo caso la scelta cadrebbe sulla italo-russa Tinkoff, sempre che arrivi in tempo il nulla osta dagli USA. Sarà questione di giorni se non di ore, anche se Mario non ha la condizione per combattere i vari Freire e Petacchi, una Milano Sanremo con anche lui ai nastri di partenza sarebbe sicuramente più gustosa, almeno sotto il profilo “folkloristico“
236
Fonte | Gazzetta